fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Champion malgré lui è un cortometraggio muto del 1907. Il nome del regista non viene riportato nei credit.

Champion malgré lui
Titolo originaleChampion malgré lui
Lingua originalefrancese
Paese di produzioneFrancia
Anno1907
Durata135 metri
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
Casa di produzionePathé Frères

Trama


Un tipo atletico esce di casa per andare allo stagno, portandosi dietro il cane. Quando è in acqua, però, il cane prende il fagotto dei vestiti ed entra in acqua, bagnandoli tutti. Il padrone si arrabbia, ma poi cerca di risolvere la situazione mettendo gli abiti ad asciugare sull'erba, dove, ben presto, si addormenta. Un vagabondo, approfittando del suo sonno, gli ruba i vestiti e lui, al risveglio, si ritrova praticamente in mutande. Proprio in quel momento fa sosta lì vicino un ciclista che partecipa a una gara. La sua tenuta è abbastanza simile a quella del derubato che, a sua volta, gli sottrae la bici e si mette a pedalare in fuga. Sulla strada, viene scambiato per il corridore numero 35, e un team di allenatori lo cura, lo assiste, lo rinfresca. Lui, da buon atleta, si mette in testa alla corsa, giungendo per primo sul traguardo. Accolto come un trionfatore, gli viene assegnata la coppa del vincitore quando i festeggiamenti vengono interrotti dall'arrivo del vero numero 35 che, smascherando l'impostore, provoca l'ira della folla[1].


Produzione


Il film fu prodotto dalla Pathé Frères.


Distribuzione


Distribuito dalla Pathé Frères, il film - un cortometraggio di 135 metri - uscì nelle sale francesi nel 1907. La Pathé lo distribuì anche negli Stati Uniti, dove venne importato e presentato il 14 dicembre 1907 con il titolo inglese A Champion After All[2]


Note


  1. Sinossi in (EN) su Moving Picture World
  2. IMDb release info

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии