fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Closed Gates è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Phillips Smalley e Lois Weber.

Closed Gates
Titolo originaleClosed Gates
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaPhillips Smalley e Lois Weber
SceneggiaturaLois Weber
Casa di produzioneRex Motion Picture Company
Interpreti e personaggi
  • Phillips Smalley:
  • Lois Weber:
  • Rupert Julian

Trama


Una bambina vive con i nonni, due vecchi aristocratici che disapprovano il proprio figlio. La piccola è tenuta chiusa nel loro palazzo, senza contatti con l'esterno, né riesce a trovare una compagnia nella sua governante o nell'istitutrice. In quanto ai nonni, ormai da anni hanno dimenticato cosa voglia dire divertirsi. Il desiderio della bambina sarebbe quello di andare a giocare con i figli del custode nel fango delle pozzangher ma le porte sono sempre chiuse. Un giorno, però, la ragazzina riesce a scivolare fuori. Quando i nonni scoprono la sua scappatella, la vorrebbero richiudere di nuovo nelle sale asettiche della loro casa, preoccupati che la povertà di quei bambini possa contaminarla. Ma il padre della bambina, memore della sua infelice infanzia legata alla tradizione, dopo aver visto la felicità in sua figlia, trova la forza di opporsi al volere dei genitori e porta la bambina a cena nella casupola del custode. Il cuore dei due vecchi viene toccato: il nonno ricorda la gioia della fanciullezza, la nonna guardando una bambola sente un po' di dolcezza e i due scoprono il perdono, dando il benvenuto al figlio e alla nipotina. I cancelli, da sempre chiusi, finalmente si aprono, spalancandosi.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Rex Motion Picture Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Universal Film Manufacturing Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 giugno 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии