fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Con amore e fischi (With Love and Hisses) è un cortometraggio muto del 1927 diretto da Fred Guiol con protagonisti Laurel & Hardy.

Con amore e fischi
Titolo originaleWith Love and Hisses
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1927
Durata21 min

600 metri - 2 rulli

Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecomico
RegiaFred Guiol
SoggettoHal Roach
SceneggiaturaH. M. Walker (intertitoli)
Hal Roach
ProduttoreHal Roach
Casa di produzionePathé
Interpreti e personaggi
  • Stan Laurel: soldato Cuthbert Hope
  • Oliver Hardy: sergente Banner
  • James Finlayson: capitano Bustle
  • Anita Garvin: la prima ragazza del capitano
  • Viola Richard:
  • Chet Brandenburg:
  • Frank Brownlee:
  • Josephine Dunn
  • Charlie Hall: soldato

Trama


Una pattuglia di soldati parte su di un treno per arrivare all'accampamento. La carovana arriva in perfetto orario, dopo che il soldato Cuthbert ha causato molti problemi in tutto il treno, lanciando anche una torta in faccia al capitano. Il giorno dopo il capitano Bustle ordina al sergente Banner di far camminare i soldati così tanto da farli sudare e piangere. Questi, durante la camminata, vedono un lago e tutti, il sergente compreso, vi si tuffano. Questo butta inavvertitamente una sigaretta sui loro vestiti che bruciano. Rimasti nudi, i soldati non possono quindi tornare al luogo di partenza dove è tra l'altro in visita il generale. Nascosti dietro un cartello, i malcapitati rompono per sbaglio un enorme formicaio, e vengono così massacrati dalle formiche le quali seguono i soldati che scappano al luogo di partenza dove ci sono il generale, il capitano e tutta la guarnigione.


Produzione


Il film - un cortometraggio di 21 minuti - fu prodotto da Hal Roach e venne girato negli Hal Roach Studios, all'8822 di Washington Blvd., a Culver City e al Griffith Park, al 4730 di Crystal Springs Drive, a Los Angeles[1].


Distribuzione


Distribuito dalla Pathé Exchange, uscendo nelle sale il 28 agosto 1927[2].


Note


  1. IMDb Locations
  2. IMDb release info

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] With Love and Hisses

With Love and Hisses is a silent comedy short film starring Stan Laurel and Oliver Hardy prior to their official billing as the duo Laurel and Hardy. The team appeared in a total of 107 films between 1921 and 1950
- [it] Con amore e fischi



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии