fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Cruel Intentions 2 - Non illudersi mai (Cruel Intentions 2: Manchester Prep.) è un film del 2000, diretto dal regista Roger Kumble, interpretato da Robin Dunne, Sarah Thompson e Amy Adams; prequel del film originale Cruel Intentions.

Cruel Intentions 2
Titolo originaleCruel Intentions 2: Manchester Prep.
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2000
Durata87 min
Generedrammatico
RegiaRoger Kumble
SoggettoRoger Kumble
SceneggiaturaRoger Kumble
Casa di produzioneOriginal Film
FotografiaJames R. Bagdonas
MontaggioJ. Benjamin Chulay, Jim Flynn, Bill Johnson
MusicheWilliam Walton
Interpreti e personaggi
  • Robin Dunne: Sebastian Valmont
  • Sarah Thompson: Danielle Sherman
  • Keri Lynn Pratt: Cherie Claymon
  • Amy Adams: Kathryn Merteuil
  • Barry Flatman: Preside Sherman
  • Mimi Rogers: Tiffany Merteuil
  • Teresa Hill: Lilly
  • Barclay Hope: Mr. Felder
  • Tané McClure: Bunny Claymon
  • David McIlwraith: Edward Valmont
  • Jonathan Potts: Vicepreside Steve Muller
  • Caley Wilson: Blaine Tuttle
  • Deanna Wright: Penny Cartwright
  • Christophe Davidson: Gordon Anderson
  • Andrew Kraulis: Court Reynolds
Doppiatori italiani
  • Fabrizio Manfredi: Sebastian Valmont
  • Eleonora De Angelis: Danielle Sherman
  • Domitilla D'Amico: Cherie Claymon
  • Rossella Acerbo: Kathryn Merteuil

Nel 2003 è stato girato un terzo film della saga: Cruel Intentions 3 - Il fascino della terza volta.


Trama


Il giovane Sebastian Valmont, povero ma già grande manipolatore e seduttore, nel suo ultimo giorno di scuola rovina il matrimonio del preside con la moglie umiliando quest'ultima. Visto che la madre, tossicodipendente, viene mandata in una comunità e lui è minorenne, il padre decide di portarlo con sé a casa della sua nuova moglie Tiffany Merteuil a Manhattan. Il giovane pensa sia l'occasione giusta per cambiare vita, lasciandosi alle spalle il suo passato da cattivo ragazzo.

Una volta giunto alla sua nuova, gigantesca, casa, scopre che la moglie del padre è milionaria e fa conoscenza di quest'ultima e della sua nuova sorellastra Kathryn Merteuil. All'inizio si mostra come una ragazza dolce ed altruista, ma ci vuole molto poco perché si riveli per quella che realmente è: una perfida manipolatrice. Inoltre ha già preso in antipatia Sebastian per averla umiliata nel suo primo giorno a casa sua, correggendo i termini da lei usati quando parla e suonando il pianoforte meglio di lei.

Accade che Sebastian si innamora di Danielle, figlia del rettore della Manchester Prep e vergine dichiarata. I due si frequentano e le cose sembrano andare bene, ma Kathryn è in agguato e, dopo continui scambi verbali velenosi con Sebastian, viene a scoprire da un suo compagno di scuola la verità sul suo passato. Scopre che Sebastian ha corrotto il corriere che doveva consegnare la cartella personale al rettore e che l'ha sostituita con un'altra, assai lusinghiera. Dopo essere entrata in possesso della cartella originale, contenente tutte le malefatte sulla condotta di Sebastian, Kathryn ne resta impressionata e ammette di aver sottovalutato il fratellastro e decide di volerlo come alleato, spronandolo a tornare ad essere quel che era prima, cercando anche di sedurlo e dicendogli che loro sono uguali e che non potrà cambiare.

Sebastian rifiuta e corre da Danielle, ma una volta lì scopre l'amara verità. Danielle è tutt'altro che una brava ragazza, finge ciò che non è solo perché figlia del rettore, in realtà è un'amica di Kathryn. Sebastian è deluso ma le due gli propongono di unirsi a loro, il ragazzo capisce di non poter fare più niente da solo contro Kathryn e i suoi amici e così decide di abbandonare la nuova strada e di tornare il seduttore di prima, facendo poi sesso con Danielle.

Alla fine, Sebastian riceve da Kathryn il diario che riempirà con i nomi e le descrizioni delle sue future conquiste, a cominciare dall'ingenua Cherie, detestata da Kathryn per il suo essere imbranata, innocente e più ricca di lei.


Curiosità


Il network statunitense Fox, voleva produrre una serie ispirata al film, con il titolo "Manchester Prep." (ovvero il nome della scuola privata frequentata dai protagonisti), anche se gli attori cambiarono completamente la serie iniziò. Ma subito si pentirono della scelta e si decise di trasformare quello che era stato girato in un film-tv adattandolo come prequel del film originale.


Cast


I ruoli con due nomi sono quelli cambiati quando la produzione ha trasformato il telefilm-remake in un prequel home video.

RoleManchester PrepCruel Intentions
Kathryn MerteuilAmy AdamsSarah Michelle Gellar
Sebastian ValmontRobin DunneRyan Phillippe
Danielle Sherman / Annette HargroveSarah ThompsonReese Witherspoon
Cherie Claymon / Cecile CaldwellKeri Lynn PrattSelma Blair
Headmaster Sherman / HargroveBarry FlatmanDrew Snyder
Tiffany MerteuilMimi Rogers N/A
LillyTeresa Hill N/A
Mr. FelderBarclay Hope N/A
Bunny Claymon / Bunny CaldwellTané McClureChristine Baranski
Edward ValmontDavid McIlwraith N/A
Assistant Headmaster Steve MullerJonathan Potts N/A
Blaine TuttleCaley WilsonJoshua Jackson
Penny CartwrightDeanna Wright N/A
HenryClement von Franckenstein N/A
Min Lin / Mai-LeeShûko AkuneHiep Thi Le
GuntherHans Schoeber N/A
FredNicholas Guilak N/A
Gordon AndersonChristophe Davidson N/A
Court ReynoldsAndrew KraulisCharlie O'Connell
Principal FreemanIan D. Clark N/A
Delores FreemanJillian Hart N/A
GretchenAnne Sorell N/A
SarahAlicia Sorell N/A

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Cruel Intentions 2

Cruel Intentions 2 (also known as Cruel Intentions 2: Manchester Prep or simply as Manchester Prep) is a 2000 American comedy-drama film written and directed by Roger Kumble, starring Robin Dunne, Sarah Thompson, Keri Lynn Pratt, and Amy Adams. It is a prequel to Cruel Intentions (1999) and was released direct-to-video on March 13, 2001. Both films are based on Les Liaisons dangereuses by Choderlos de Laclos.

[es] Cruel Intentions 2

Cruel Intentions 2 (también conocida como Cruel Intentions 2: Manchester Prep o sencillamente como Manchester Prep) es la precuela de la película del año 1999 Cruel Intentions. La segunda parte, del año 2000, fue lanzada directa a video. Está escrita y dirigida por Roger Kumble, quién fue también responsable de la primera película. La película está protagonizada por Robin Dunne, Sarah Thompson, Amy Adams, y Keri Lynn Pratt. Ambas películas están basadas en Las amistades peligrosas por Choderlos de Laclos.
- [it] Cruel Intentions 2 - Non illudersi mai

[ru] Жестокие игры 2

«Жестокие игры 2» (англ. Cruel Intentions 2; дословный перевод — «Жестокие намерения 2») — американский фильм 2000 года, приквел фильма «Жестокие игры». Фильм предваряет события первой части и рассказывает об интригах сводных брата и сестры Себастьяна Валмонта и Кэтрин Мертей.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии