Death Sentence è un film del regista James Wan del 2007, con protagonista Kevin Bacon. Il film è ispirato ad un romanzo di Brian Garfield, lo stesso autore del romanzo da cui fu tratto il film Il giustiziere della notte.
«Tu, secondo me, hai molte persone da mandare all'altro mondo.»
(Bones Darley a Nick Hume)
Trama
Dopo una partita ad hockey, Nick Hume e il figlio maggiore tornano a casa in auto, parlando del futuro del ragazzo. I due arrivano ad una stazione di servizio ed il figlio scende per andare nel piccolo supermercato, mentre il padre rimane presso il distributore. In quel mentre il negozio viene assalito da una banda di rapinatori e il ragazzo viene ucciso in una sorta di iniziazione per un nuovo affiliato alla banda. I rapinatori dopo l'omicidio fuggono, abbandonando l'assassino alla polizia giunta successivamente. Convinto di non poter ottenere tutta la giustizia che cerca dal processo penale, Nick rinuncia a riconoscere in tribunale l'omicida, che pure aveva visto in volto, e in preda ad una insaziabile sete di vendetta, cerca uno ad uno tutti coloro che gli hanno strappato l'affetto del figlio, per ripagarli con la stessa moneta, trasformandosi in un implacabile giustiziere.
Citazioni e riferimenti
Il giudice che appare nella scena del tribunale è l'attrice Judith Roberts, che aveva già lavorato nel film di James Wan Dead Silence. In quel film il suo nome era Mary Shaw e, se si guarda attentamente, nella sequenza del tribunale il nome del giudice è proprio Shaw.
Nella scena in cui il giovane teppista Billy Darley uccide il padre Bones, si può notare sullo sfondo un gigantesco murale che rappresenta la maschera del pupazzo di Saw - L'enigmista, film diretto dallo stesso regista.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии