fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Diamonds Are Trumps è un cortometraggio muto del 1916 diretto da William Robert Daly. Prodotto dalla Selig, aveva come interpreti Fritzi Brunette, Earle Foxe, Edward J. Peil.

Diamonds Are Trumps
Titolo originaleDiamonds Are Trumps
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1916
Durata900 metri (3 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaWilliam Robert Daly
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Fritzi Brunette: Kitty Randolph
  • Earle Foxe: Tom Roach
  • Edward J. Peil (Edward Peil Sr.): Ludwig Roth
  • Lillian Hayward: Mrs. Randolph
  • Frank Clark: giudice Randolph
  • William Hutchinson: Herman Krantz

Trama


Il detective Tom Roach cerca di incastrare Ludwig Roth, un abile truffatore, che sebbene sospettato di contrabbandare diamanti attraverso il confine, non viene mai scoperto. Kitty Randolph, la ragazza di Tom, venendo a sapere che l'investigatore non è riuscito a trovare alcuna prova contro il malvivente, decide di aiutarlo. Convinto suo padre ad accompagnarla oltre confine, fa innamorare di sé Roth che le chiede di portare con sé alcuni preziosi diamanti che lui ha rubato a sua zia. Dopo averli nascosti in un ottavino, passa senza problemi la dogana. A casa, Roth le chiede di riavere i gioielli, ma lei glieli nega. Ne nasce un alterco in cui interviene anche Tom che, dopo una lotta con il criminale, riesce finalmente a prenderlo. Si dimostra così come può trionfare l'inventiva di una donna.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in tre bobine - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 gennaio 1916.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии