fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Divorce è un cortometraggio muto del 1911. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film che, prodotto dalla Reliance Film Company, aveva come interpreti Henry B. Walthall, Gertrude Robinson, Mace Greenleaf.

Divorce
Titolo originaleDivorce
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1911
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
Casa di produzioneReliance Film Company
Interpreti e personaggi
  • Henry B. Walthall: Jack Evans
  • Gertrude Robinson: Hazel Evans (non confermata)
  • Mace Greenleaf: George Evans, il padre

Trama


Stanco del clima di discordia che si respira in famiglia, George Evans se ne va portando con sé il figlio Jack e lasciando la figlia Hazel con la moglie. Questa, dopo il divorzio, sposa un uomo di nome Harris. Evans va a cercare fortuna nei campi minerari australiani e lascia il figlio alla famiglia Brown. Non avendolo sentito più da lungo tempo, i Brown adottano Jack e lo crescono come fosse un figlio loro. Ormai aduto, Jack un giorno salva dall'annegamento una ragazza ignorando che quella è sua sorella. I due giovani si innamorano e si preparano a sposarsi. Alla fine della cerimonia, ritorna il redivivo George che finalmente mette le cose in chiaro.[1]


Produzione


Il film venne prodotto dalla Reliance Film Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Motion Picture Distributors and Sales Company, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 21 ottobre 1911.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии