La sceneggiatura è parzialmente ispirata al romanzo La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne.[1] Per questo film Emma Stone ha ricevuto una candidatura al Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale.
Trama
Emma Stone e Penn Badgley in una scena del film
La liceale Olive, per sfuggire a un fine settimana di campeggio con la migliore amica e i suoi genitori, inventa una scusa dicendo che lo trascorrerà con un ragazzo. Passato il fine settimana, quando l'amica Rhiannon le chiede com'è andata, per una serie di incomprensioni Olive mente dicendo di aver perso la verginità. La bugia diventa così argomento di discussione per tutto il liceo e un suo amico le chiede di fingere di avere avuto rapporti sessuali con lui per non essere tormentato per la sua presunta omosessualità.
Da questo avvenimento parte un circolo vizioso: mentre i ragazzi la pagano per proteggere la propria reputazione, distruggono a poco a poco quella di Olive. Dopo alcuni mesi la situazione le sfugge di mano e arriva a farsi odiare da tutta la scuola. Per sistemare le cose, gira un video da mostrare a tutta la scuola in cui spiega come sono andate realmente le cose.
Produzione
Il film è stato girato interamente a Ojai, California. La scuola presente nel film, Ojai North High School, in realtà è la Nordhoff High School, anch'essa situata a Ojai. Molti studenti della scuola sono stati scritturati come comparse.[2]
Distribuzione
La pellicola è stata presentata per la prima volta al Toronto International Film Festival del 2010. È stata poi distribuita nelle sale statunitensi il 17 settembre 2010, mentre in Italia il 4 marzo 2011. Il film in Italia ha avuto una diffusione limitata, ma è riuscito lo stesso ad incassare, a due settimane dall'uscita, 59266€. In totale la pellicola ha incassato 74952305$, nove volte il budget di produzione (di circa 8 milioni di dollari[3]), rendendolo un grande successo finanziario.[4]
Emma Stone ragazza facile in Easy Girl, su archivio.panorama.it, panorama. URL consultato il 17 gennaio 2017 (archiviato dall'url originale il 18 gennaio 2017).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии