fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Flesh of His Flesh è un cortometraggio muto del 1913 diretto da Harry A. Pollard. Basato su un soggetto di Theodosia Harris, il film venne prodotto dalla Flying A. Aveva come interpreti R. Henry Grey, Billie West, Chester Withey.

Flesh of His Flesh
Titolo originaleFlesh of His Flesh
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaHarry A. Pollard
SoggettoTheodosia Harris
Casa di produzioneFlying A (American Film Manufacturing Company)
Interpreti e personaggi
  • R. Henry Grey (come Robert Grey): il figlio
  • Billie West: la moglie
  • Chester Withey: lo sceriffo

Trama


Marito e moglie divorziano e il figlio viene affidato all'uomo. La moglie, però, riesce a prenderlo con sé e va a vivere con lui in una località marina. Gli anni passano, l'uomo è diventato sceriffo mentre il suo bambino, che non ha più visto da allora, è diventato un giovane uomo. Un giorno che si trova in città, il ragazzo ha un alterco e, per difendersi, colpisce il suo avversario che cade. Ricercato per il fatto, il ragazzo si rifugia su un'imbarcazione, cercando di sfuggire all'arresto. Lo sceriffo e il suo vice lo inseguono ma non riescono a prenderlo. Seguono l'itinerario della barca lungo la riva, impedendo che approdi. Il ragazzo, affamato e ormai troppo debole, non riesce più a governare la barca e alcuni uomini lo riportano a terra. Lo sceriffo va ad arrestare il suo uomo, senza riconoscere in lui suo figlio. Riconosce però la moglie e, davanti al letto del giovane, l'amore rinasce, quasi a ribadire il concetto "finché morte non si separi".[1]


Produzione


Il film fu prodotto dall'American Film Manufacturing Company come Flying A.


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual Film, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 23 agosto 1913.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии