fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Found in a Taxi è un cortometraggio muto del 1909. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film.

Found in a Taxi
Titolo originaleFound in a Taxi
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1909
Durata117 metri (split reel)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
ProduttoreSiegmund Lubin
Casa di produzioneLubin Manufacturing Company

Trama


Un giovane, dopo aver ricevuto la fattura di un servizio taxi di due ore con, datogli dall'autista, un pacchetto contenente degli articoli di abbigliamento maschile. sospetta che la mogliettina lo stia tradendo. Subito insegue il taxi per avere un chiarimento, iniziando una caccia per le vie della città. Quando torna a casa, scopre che i suoi sospetti erano infondati: la moglie gli spiega che la camicia e gli altri articoli chiusi nel pacchetto erano dei campioni che dovevano servire a confezionargli un abito, una sorpresa preparata per il suo compleanno. Il giovane chiede perdono all'amata e la pace torna in famiglia.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Lubin Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Lubin Manufacturing Company, il film - un cortometraggio della lunghezza di 117 metri - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi l'11 novembre 1909. Nelle proiezioni, veniva programmato con il sistema dello split reel, accorpato in un'unica bobina con un altro cortometraggio prodotto dalla Lubin, The Blue Garter[1].


Note


  1. IMDb trivia

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии