Fuga dal Natale (Christmas with the Kranks) è un film del 2004 di Joe Roth, interpretato da Tim Allen e Jamie Lee Curtis. È tratto dall'omonimo romanzo del 2001 di John Grisham ed è dedicato all'attore statunitense Alan King (1927-2004), morto nell'anno di uscita della pellicola.
Austin Pendleton: Marty / Babbo Natale con l'ombrello
Tom Poston: Padre Zabriskie
René Lavan: Enrique De Cardena
Caroline Rhea: Candi
Felicity Huffman: Merry
Patrick Breen: Aubie
John Short: Ned Becker
Bonita Friedericy: Jude Becker
David Hornsby: Randy Becker
Kevin Chamberlin: Mr. Scanlon
Lyndon Smith: Randy Scanlon
Ryan Pfening: Gus Scanlon
Mark Christopher Lawrence: Wes Trogdon
Rachel L. Smith: Trish Trogdon
Vernee Watson: Dox
Arden Myrin: Daisy
Jan Hoag: Direttrice del coro natalizio
Joe Guzaldo: Ladro
Doppiatori italiani
Massimo Lodolo: Luther Krank
Cristiana Lionello: Nora Krank
Francesco Pannofino: Vic Frohmayer
Tommaso Gatto: Spike Frohmeyer
Domitilla D'Amico: Blair Krank
Dante Biagioni: Walt Scheel
Giorgio Lopez: Agente Salino
Vittorio De Angelis: Agente Treen
Vittorio Stagni: Marty / Babbo Natale con l'ombrello
Saverio Moriones: padre Zabriskie
Emiliano Coltorti: Enrique De Cardena
Vladimiro Conti: Ned Baker
Sandro Iovino: Mr. Scanlon
Roberto Draghetti: Wes Trogdon
Trama
Luther Krank, padre di famiglia stanco del solito consumismo del periodo natalizio, decide di "fuggire dal Natale" con una vacanza ai Caraibi, assieme alla moglie Nora, dopo la partenza per il Perù della figlia Blair. Luther e Nora non hanno fatto però i conti con i vicini di quartiere (capitanati da Vic Frohmayer e Walt Scheel) che non si rassegnano a vedere la casa dei Krank senza nemmeno una lucina: per quasi tutto il film la casa dei Krank è tenuta "sotto assedio" dai vicini. Come se non bastasse, proprio mentre Nora e Luther stanno preparando le valigie per la vacanza, la figlia Blair li chiama dicendogli: «Mamma, papà, io e il mio nuovo ragazzo, Enrique, torniamo a casa per Natale, atterriamo alle 20.03, giusto in tempo per la vostra festa della vigilia. Enrique non ha mai passato il Natale in America, gli ho raccontato tutto le decorazioni, l'albero, Frosty sul tetto...»; la vacanza ai Caraibi può ritenersi rovinata. Luther e Nora devono compiere un piccolo miracolo di Natale e hanno solo 12 ore di tempo per addobbare la casa, comprare e fare l'albero di Natale, mettere Frosty sul tetto, preparare la cena e invitare degli amici. In aiuto di Luther e Nora arriveranno proprio i vicini ficcanaso. Il Sig.Marty invitato da Nora alla festa mentre si trova al supermercato si rivela essere Babbo Natale con tanto di Maggiolino Volkswagen volante trainato dalle renne! Un dettaglio sfuggito a molti ...
Riconoscimenti
2005 – Dallas-Fort Worth Film Critics Association Awards
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии