fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Further Adventures of Sammy Orpheus è un cortometraggio muto del 1915 diretto e interpretato da Tom Santschi. Prodotto dalla Selig, aveva tra gli altri interpreti Bessie Eyton, Harry Lonsdale e Bella Riddell.

Further Adventures of Sammy Orpheus
Titolo originaleFurther Adventures of Sammy Orpheus
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaTom Santschi
SceneggiaturaLanier Bartlett
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Tom Santschi: Sammy Orpheus
  • Bessie Eyton: Bowery Jennie, la sua ragazza
  • Harry Lonsdale:
  • Bella Riddell:

Trama


Sammy Orpheus, il suonatore di flauto itinerante della Bowery il cui talento musicale gli ha salvato numerose volte la vita, non ha mai dimenticato Jenny, la sua innamorata, che vive ancora a New York mentre lui si trova adesso nella giungla africana insieme al fedele elefante T'oddles. Una notte, Sammy si rifugia in una grotta dove vive una paurosa esperienza a causa di una coppia di leoni che però lui riesce a piegare con la musica del flauto. Lasciata la grotta, raggiunge una spiaggia dove viene catturato da alcuni pirati che sorprende mentre stanno sotterrando un tesoro. Neanche loro, però, riescono a sottrarsi all'incantesimo del suo flauto. Anzi, lo portano con sé sulla nave che però naufraga. L'unico sopravvissuto è proprio Sammy. Rifugiatosi in un castello moresco, farà innamorare di sé la sultana. Ma quando lei gli si dichiara, lui manifesta la sua eterna fedeltà all'amata Jenny. La donna, allora, lo destina a venire sbranato nella fossa dei leoni. Ancora una volta, la musica salva il flautista, disarmando la ferocia delle belve. Dopo tante avventure, Sammy recupera l'oro dei pirati e, con il fedele T'oddles torna all'amata Jenny.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company. Fu uno dei numerosi film che il produttore William Nicholas Selig mise in cantiere per sfruttare il suo zoo di animali che usò sia per le proprie pellicole, sia dandoli in affitto ad altre case di produzione.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 gennaio 1915.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии