George re della giungla 2 (George of the jungle 2) è un film del 2003 diretto da David Grossman. È basato sui personaggi della serie animata George della giungla del 1967.
Kevin Michael Richardson: Scimmia brontolona; Scimpanzé
Tress MacNeille: Tigre
Dee Bradley Baker: Bufalo d'acqua; piccola scimmia
Doppiatori italiani
Riccardo Rossi: George
Ilaria Stagni: Ursula Stanhope
Antonio Sanna: Lyle van De Groot
Jacopo Bonanni: George Jr.
Aurora Cancian: Beatrice Stanhope
Cristina Boraschi: Betsy
Enzo Garinei: Scipione
Roberto Pedicini: narratore
Il film è il sequel di George re della giungla...?.
Trama
Il film si apre con un'introduzione a cartoni animati che mostra George che ritorna a casa da sua moglie Ursula per il pranzo nella regione fittizia Bukuvu. George ha un figlio e deve decidere se occuparsi dei suoi amici animali o occuparsi di Ursula e suo figlio. Ma il giorno del compleanno di Junior sua suocera Beatrice convince Ursula a tornare alla civiltà con suo figlio e George si vede costretto a partire con questi ultimi a Las Vegas perché Scipione viene truffato da Lyle in una sala da gioco chiamata Conrad Jupiters per rubare l'atto della montagna delle scimmie che George nasconde nelle sue mutande.
A Las Vegas Scipione si esibisce e George incontra Lyle al Circus Circus Las Vegas che cerca di conquistare Ursula e grazie ad Armando, un ipnotizzatore riesce nel suo intento. George scappa e si dirige con Ursula e Junior a Bukuvu dove un leone ha usurpato il suo trono quando era partito per Las Vegas e un gruppo di bulldozer guidati da Lyle cercano di distruggere la montagna delle scimmie. Insieme ai suoi amici animali riesce a fermare i bulldozer e a sconfiggere Lyle che viene buttato via di scena dal narratore.
Nel finale, Ursula e George si risposano e quest'ultimo finisce accidentalmente nella finestra della casa sull'albero intento a rientrare per il pranzo.
Colonna sonora
La title song "George of the jungle" venne scritta da Sheldon Allman e Stanley Worth e cantata dalla band Presidents of the United States of America. La canzone rappresenta il motivo principale del film.
Tracce
George re della giungla (George of the jungle) - Sheldon Allman e Stanley Worth (in italiano Luca Velletri)
Johnny Clegg & Savuga - Dela (So che il cane ulula alla luna)
Distribuzione
Il film venne prodotto dalla Walt Disney Pictures con la Mandeville Films e originariamente distribuito nei cinema il 21 ottobre 2003 in USA mentre negli altri stati è uscito:
18 agosto 2003 nel Regno Unito
19 agosto 2003 nei Paesi Bassi
21 ottobre 2003 in USA
19 novembre 2003 in Giappone
18 gennaio 2004 in Australia
28 aprile 2004 in Norvegia presentato al Kristiansand International Children's Film Festival
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии