fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Golf Champion 'Chick' Evans Links with Sweedie è un cortometraggio muto del 1914. Il nome del regista non viene riportato. Fa parte di una serie di comiche che ha come protagonista il personaggio di Sweedie, interpretato da Wallace Beery travestito da donna.

Golf Champion 'Chick' Evans Links with Sweedie
Chick Evans sul campo da golf (1º marzo 1915)
Titolo originaleGolf Champion 'Chick' Evans Links with Sweedie
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata600 metri (2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generesportivo, commedia
Casa di produzioneEssanay Film Manufacturing Company
Interpreti e personaggi
  • Wallace Beery: Sweedie
  • Chick Evans: Chick Evans (sé stesso)
  • Leo White: Mr. Near Rich
  • Charlotte Mineau: Mrs. Near Rich
  • Ruth Hennessy:
  • Ben Turpin: il capitano

Il film verte sull'incontro tra Sweedie e Chick Evans, un golfista dilettante vincitore all'epoca di tre trofei del Western Amateur organizzato dalla Western Golf Association. Evans (1890-1979) fu uno dei più importanti giocatori di golf degli anni dieci-venti.


Trama


Sweedie è la cuoca di una famiglia di nuovi ricchi che la trattano piuttosto rudemente fino al momento in cui, improvvisamente, si trova erede di una grossa fortuna che le è stata lasciata dallo zio. Trattata con i guanti bianchi, Sweetie deve dirozzarsi: vestita con abiti eleganti, viene portata al circolo del golf. Lì, incontra il campione "Chick" Evans, il quale le dà, con scarso successo, delle lezioni per insegnarle a giocare. Dopo avere creato parecchio scompiglio al club, tanto da far arrivare la polizia, Sweetie viene a sapere che la grossa fortuna ereditata consiste in buoni per dei sigari.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Essanay Film Manufacturing Company, ottavo titolo della serie dedicata a Sweedie.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in due bobine - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 2 ottobre 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Bibliografia


Paul C. Spehr con Gunnar Lundquist, American Film Personnel and Company Credits, 1908-1920: Filmographies Reordered by Authoritative Organizational and Personal Names from Lauritzen and Lundquist's American Film-Index, Jefferson, North Carolina - McFarland & Company (1996) - pag. 598


Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии