fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Hartney Merwin's Adventure è un cortometraggio muto del 1915 diretto da E.A. Martin. Da un soggetto brillante di Doty Hobart, il film, prodotto dalla Selig Polyscope Company, aveva come interpreti William Stowell, Edwin Wallock, Marion Warner.

Hartney Merwin's Adventure
Titolo originaleHartney Merwin's Adventure
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
RegiaE.A. Martin
SoggettoDoty Hobart (come C. Doty Hobart)
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • William Stowell: Hartney Merwin
  • Edwin Wallock: Hal Dart
  • Marion Warner: Grace Dart

Trama


Non credendo che esista ancora la possibilità di vivere una vita di avventure o di romanticismo, Hartney Merwin scommette su questo con alcuni amici. Uno di questi, Hal Dart, complotta con la sorella Grace per dare a Merwin l'avventura che cerca. La giovane, che Merwin non conosce, si ammanta di fascino e lo convince a seguirla in un cottage dove Merwin si convince di essere stato portato nella base di una banda di falsari. In realtà, i supposti malviventi sono tutti i giovani di mondo amici di Dart che si sono prestati alla farsa per scuotere le certezze di Merwin. Il giovane, preso finalmente dall'entusiasmo, ingaggia battaglia contro i falsari, portando in salvo la ragazza e chiamando la polizia. I falsi falsari riescono a spiegare tutto agli agenti e poi se ne vanno a casa a curarsi i lividi. Merwin e Grace visitano il club e spiegano di essersi sposati dopo il grande scontro e il "salvataggio" di Grace. Merwin perde la scommessa, perché la vita può essere ancora rocambolesca, ma rimane convinto di averla, nonostante tutto, vinta perché gli ha regalato una moglie affascinante.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 dicembre 1915.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии