fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

He Won a Ranch è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Arthur Hotaling con Oliver Hardy. Fu presentato nelle sale USA il 19 maggio 1914.

He Won a Ranch
Titolo originaleHe Won a Ranch
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata15 min circa

120 metri (split reel)

Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaArthur Hotaling
SceneggiaturaE.W. Sargent (come Epes W. Sargent)
ProduttoreSiegmund Lubin
Casa di produzioneLubin Manufacturing Company
Interpreti e personaggi
  • Jerold T. Hevener: Isaac Rosenstein
  • Raymond McKee: Dan Bell
  • Ben Walker: Jim Bell
  • James Hodges: Algie
  • Babe Hardy (Oliver Hardy): Un Cowboy

Trama


Dan Bell, un allevatore, va a New York per divertirsi. Entra in una partita di poker e perde tutto, anche il suo ranch, a favore di Isaac Rosenstein. Rosenstein si avvia immediatamente a ovest per prendere il comando. Proprio mentre arriva uno dei cowboy rompe una finestra. Rosenstein, mostrando la tenerezza della sua razza, chiede cinquanta centesimi per il finestrino rotto. Il cowboy si infuria e vuole uccidere Isaac, che poi si avvicina al cuoco e si oppone al modo in cui sta sbucciando le patate. Si procede poi a dimostrare la pigrizia del cuoco, che, offeso, lo caccia fuori di scena. Il cuoco spiega quindi ai cowboy che dovranno disgustarlo con il posto. È un'ottima idea ben accolta. D'ora in poi, al nuovo capo accadono cose di ogni genere. Ha tutto quello che può fare per scappare con la sua vita. Bell torna al ranch per ottenere i suoi effetti personali. Rosenstein insiste affinché si riprenda il ranch e, poiché l'attività di abbigliamento è più nella sua linea, torna a guardare il registratore di cassa.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Lubin Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio della lunghezza di 120 metri - uscì nelle sale cinematografiche USA il 19 maggio 1914. Nelle proiezioni, veniva programmato con il sistema dello split reel, accorpato in un'unica bobina con un altro cortometraggio prodotto dalla Lubin, la commedia Her Horrid Honeymoon[1].


Note


  1. IMDb trivia

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] He Won a Ranch

He Won a Ranch is a 1914 American silent comedy film featuring Oliver Hardy.
- [it] He Won a Ranch



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии