fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Her 'Really' Mother è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Harry A. Pollard. Prodotto dalla Beauty (American Film Manufacturing Company), il film aveva come interpreti Margarita Fischer, sua nipote, la piccola Kathie Fischer e lo stesso regista.

Her 'Really' Mother
Titolo originaleHer 'Really' Mother
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata306,65 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaHarry A. Pollard
Casa di produzioneBeauty (American Film Manufacturing Company)
Interpreti e personaggi
  • Margarita Fischer: Mary
  • Kathie Fischer: Kathie Stanton
  • Harry A. Pollard: Stanton, il padre di Kathie
  • Loma Foubert: signora Stanton, la madre di Kathie

Trama


Strisciando attraverso la siepe che separa la tenuta dei suoi da quella di Mary, la piccola Kathie va alla ricerca di una "vera" madre. Gli Stanton, i nuovi vicini, sono arrivati da poco, ma Mary si rende conto che trascurano la loro bambina che, affamata d'amore, cerca in lei la madre che non ha. Mary, dal canto suo, ha molto amore da dare, un amore che non ha potuto fino a quel momento esprimere se non con l'affetto che ha per i suoi animali.
Sulla siepe, per ordine della regina delle fate, Puck mette un editto: "Tutti i bambini che passano questa siepe sono, per il momento, veri figli di una vera madre".
Quando, dopo che la signora Stanton ha abbandonato il marito e la figlia, Stanton muore in un incidente stradale, Mary promette al moribondo che si prenderà lei cura della piccola.
Mentre la madre, che ha abdicato al privilegio della maternità, parte per lontani lidi, la regina delle fate fa cambiare l'editto sulla siepe: ""Tutti i bambini che passano questa siepe sono, per sempre, veri figli di una vera madre".[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Beauty (American Film Manufacturing Company).


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale statunitensi il 21 luglio 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии