fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Her Heart's Desire è un cortometraggio muto del 1917 diretto da Colin Campbell. Prodotto dalla Selig Polyscope Company e sceneggiato da Lanier Bartlett, il film aveva come interpreti Wheeler Oakman, J. Farrell MacDonald, Bessie Eyton, Lillian Hayward.

Her Heart's Desire
Titolo originaleHer Heart's Desire
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico, sentimentale
RegiaColin Campbell
SceneggiaturaLanier Bartlett
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Wheeler Oakman: Andres
  • J. Farrell MacDonald: John Fordyce
  • Bessie Eyton: Carolyn Carter
  • Lillian Hayward: signora Carter

Trama


Obbedendo alla madre, che vuole per lei un matrimonio prestigioso, Carolyn Carter si piega a sposare John Fordyce, uomo ricco ma anche disonesto. Nata senza amore e solo per sete di denaro, l'unione si rivela infelice e Carolyn finisce per divorziare da Fordyce che lascia per andare a vivere semplicemente, tra le gente di campagna, vicino al mare e alle montagne. Lì incontra Andres, un giovane pastore, che si occupa delle sue greggi. Il giovane anela a essere educato e la bellissima sconosciuta lo istruisce e lo fa leggere. Ben presto i due giovani si innamorano e Carolyn si rende conto di desiderare una vera unione per la vita, una casa, una famiglia, dei figli.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 1º settembre 1917.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии