fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

His First Case è un cortometraggio muto del 1913 diretto da Lorimer Johnston. Basato su soggetto di Willis Sayre, il film fu prodotto dalla American Film Manufacturing Company e distribuito dalla Mutual Film. Aveva come interpreti Vivian Rich, Harry von Meter, Jack Richardson, Jacques Jaccard.

His First Case
Titolo originaleHis First Case
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaLorimer Johnston
SoggettoWillis Sayre
Casa di produzioneAmerican Film Manufacturing Company (Flying A)
Interpreti e personaggi
  • Vivian Rich: Clara Johnson
  • Harry von Meter: Don McDonald
  • Jack Richardson: l'imbroglione
  • Jacques Jaccard:
  • Chick Morrison (come Charles Morrison): lo sceriffo
  • William Tedmarsh:

Trama


Don McDonald, un giovane laureato in giurisprudenza, è fidanzato con Clara Johnson, ma il padre della ragazza nega il suo consenso alle nozze finché Don non riuscirà a vincere una causa in tribunale. Il giovane, a corto di clienti, trova l'occasione per vincere la sfida lanciatagli dal vecchio Johnson proprio quando è il padre di Clara a doversi difendere da un'accusa di omicidio. Johnson, dopo aver giocato a poker tutta la notte ed aver perso denaro e orologio con due lestofanti, si è addormentato al tavolo da gioco. I due, litigando per il malloppo, perdono le staffe e uno dei truffatori spara all'altro, uccidendolo. Poi, accusa Johnson del delitto. Al processo, Don - alla sua prima causa - si dimostra così brillante, che riesce a smontare il castello di bugie del baro assassino, facendo assolvere Johnson e, ottenendo in questo modo, anche la mano della sua innamorata.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Flying A (American Film Manufacturing Company).


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi l'11 dicembre 1913.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии