fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

I gusti del terrore (Ice Cream Man) è un film del 1995 diretto e prodotto da Paul Norman.

I gusti del terrore
Titolo originaleIce Cream Man
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1995
Durata100 min
Genereorrore, thriller
RegiaPaul Norman
SoggettoSven Davison, David Dobkin
FotografiaGarett Griffin
MusicheRichard Lyons
Interpreti e personaggi
  • Clint Howard: Gregory Tutor
  • Justin Isfeld: Johnny Spodak
  • Anndi McAfee: Heather Langley
  • JoJo Adams: Tuna Cassera
  • Mikey LeBeau: Small Paul
  • Sandahl Bergman: Marian Cassera
  • David Warner: Reverendo Langley
  • Olivia Hussey: Infermiera Warton
  • Jan-Michael Vincent: Detective Maldwyn
Doppiatori italiani
  • Elio Marconato: Gregory Tutor
  • Monica Ward: Johnny Spodak
  • Isabella Guida: Heather Langley
  • Rori Manfredi: Tuna Cassera
  • Cinzia Villari: Small Paul
  • Cristina Piras: Marian Cassera
  • Pierluigi Astore: Reverendo Langley
  • Luciano Marchitiello: Detective Maldwyn

Trama


Gregory Tudor è un ragazzino di un tranquillo quartiere, grande degustatore di gelato, che riceve il trauma della propria vita assistendo all'omicidio del "Re dei Gelati", suo gelataio preferito. Diventato adulto, viene rinchiuso in una clinica psichiatrica in cui viene sottoposto a cure tanto terribili quanto controproducenti, dove i medici lo rassicurano dicendogli che "non possono esistere cattive giornate".

Dimesso dalla clinica, ma non rinsavito, Gregory diviene a propria volta un gelataio facendosi chiamare il "Principe dei Gelati", che idolatra il defunto Re dei Gelati. I suoi clienti sembrano del tutto ignari del fatto che i gelati di Gregory contengono bulbi oculari e altre parti umane, provenienti da vittime uccise brutalmente dal pazzo e inserite nel gusto del giorno. Inoltre, sul retro del suo furgoncino c'è scritta una frase che risuona come un cupo e minaccioso monito: Watch Out, Children ("Attenti, bambini").

Tuttavia un gruppo di ragazzini inizia ad accorgersi della pericolosità del maniacale gelataio. Costui simpatizza con uno del gruppo, deriso spesso e volentieri. Una sera, il ragazzo viene portato dentro il furgoncino di Gregory. Venendo scoperto da un suo amico, il malefico Principe dei Gelati minaccia quest'ultimo di morte. Le vittime nel paese aumentano sempre più e la polizia decide di fare un sopralluogo nel magazzino di Gregory, non trovando però nessuna prova contro il gelataio, che assieme alla sua ingenua custode, un'ex infermiera dell'ospedale psichiatrico nel quale era rinchiuso, persuade i poliziotti a percorrere altre strade. Poco dopo il ragazzino rapito, ancora vivo, viene rassicurato da Gregory circa la sua intenzione di non fargli alcun male. Quando nota l'ambiente di lavoro del Principe dei Gelati completamente sconquassato dagli agenti, il ragazzino dice che per il sinistro gelataio "è stata una brutta giornata", facendo riaffiorare il trauma della sua vita. Intanto gli amici del ragazzo, credendo che sia stato ucciso, fanno squadra per sconfiggere Gregory.

Il gruppo appura che Gregory è un grande ammiratore del defunto Re dei Gelati, e che attira a sé le sue vittime in stile Pifferaio Magico: con una musichetta invitante proveniente dal suo furgoncino. Gregory cattura i ragazzi nel suo furgoncino ad uno ad uno, e soddisfa la sua sete di sangue uccidendo altre persone, tra cui due poliziotti. Liberatisi dalle sue grinfie, decidono di ripagare il Principe con la stessa moneta: lo attirano nel suo furgoncino, di notte, con l'immagine del Re dei Gelati in un quadro, e dopo lo spingono nel trita-noci che, attivato da uno dei ragazzi, lo trucida all'istante. Uno del gruppo commenta la sua morte con una frase ad effetto quanto mai macabra: Chi è il Pifferaio Magico adesso, Gelataio?. Ora la città è salva dalla minaccia del maniaco, e anche i ragazzi. Nell'ultima scena, il "piccolo pollo" (come viene chiamato dai suoi amici il ragazzo che interagiva di più con Gregory) si scopre essere in terapia per lo shock subito.


Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[de] Ice Cream Man (Film)

Ice Cream Man ist eine US-amerikanische Horrorkomödie aus dem Jahr 1995 mit Clint Howard in der Hauptrolle.

[en] Ice Cream Man (film)

Ice Cream Man is a 1995 American direct-to-video black comedy horror film produced and directed by Norman Apstein and written by Sven Davison and David Dobkin. The film stars Clint Howard as the title character, Olivia Hussey, Jan-Michael Vincent, David Warner and David Naughton. The film's plot follows a deranged man (named "Gregory Tudor") who was recently released from a psychiatric institution and opens up an ice cream factory where he begins using human flesh in his recipes. The film has developed a cult following among viewers who see and enjoy it as an unintentional comedy for the film's campy production values. Joe Bob Briggs hosted the film on TNT when it was shown on MonsterVision. Howard himself made an appearance, discussing the film with Briggs. The film had an estimated $2 million budget and was released on DVD in 2004.
- [it] I gusti del terrore



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии