fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

I perduti dell'isola degli squali (Platinum High School) è un film del 1960, diretto da Charles F. Haas. La pellicola è stata candidata al Golden Globe per la migliore attrice non protagonista per l'attrice Yvette Mimieux nel 1960.

I perduti dell'isola degli squali
Titolo originalePlatinum High School
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1960
Durata95 min
Dati tecniciB/N
Generedrammatico
RegiaCharles F. Haas
SoggettoHoward Breslin
SceneggiaturaRobert Smith
ProduttoreRed Doff
Produttore esecutivoAlbert Zugsmith
Casa di produzioneZugsmith-Fryman
MontaggioGene Ruggiero
MusicheVan Alexander
Interpreti e personaggi
  • Mickey Rooney: Steven Conway
  • Terry Moore: Jennifer Evans
  • Dan Duryea: Maj. Redfern Kelly
  • Conway Twitty: Billy Jack Barnes
  • Warren Berlinger: 'Crip' Hastings
  • Yvette Mimieux: Lorinda Nibley
  • Jimmy Boyd: Bud Starkweather
  • Richard Jaeckel: Hack Marlow
  • Jack Carr: Joe Nibley
  • Harold Lloyd Jr.: Charlie-Boy Cable
  • Christopher Dark: Vince Perley
  • Elisha Cook Jr.: Harry Nesbit
  • Mason Alan Dinehart: Bob Treadwell

Trama


Navigando lungo le coste della California, Steven Conway è alla ricerca di risposte sulla misteriosa morte di suo figlio. Dopo essersi fermato in due moli senza ricevere rifornimenti, è costretto a ormeggiare sull'isola di Sabre Island nei pressi di una scuola militare d'elite, amministrata e diretta dal maggiore Redfern Kelly. La segretaria di Kelly, Jennifer Evans, è anche la sua amante e cercherà di ostacolare Conway nelle sue indagini, che ha potuto intraprendere solo dopo diversi mesi dalla morte del figlio essendo venuto a conoscenza molto dopo che la madre del ragazzo, ora morta, lo aveva mandato proprio in quell'accademia pagando una retta di diecimila dollari. Conway, si trovava in Pakistan per seguire un progetto. Egli tenta in ogni modo di poter leggere i diari di suo figlio e di parlare con uno dei ragazzi che è stato testimone oculare della sua morte, Crip Hastings, il quale sa che suo figlio è morto accidentalmente durante un crudele rito di iniziazione.
Nel frattempo tre cadetti dell'accademia iniziano a provocare Conway cercando di indurlo a partecipare ad una rissa e nel frattempo intimidiscono il loro compagno Crip. I due amanti tendono una trappola a Conway, facendo fingere a Jennifer di essere intenzionata ad aiutarlo, ma, nel tentativo di far cadere Conway in mare in una zona infestata di squali, rimane vittima della sua stessa trappola. Conway riesce a fuggire dall'isola catturando Kelly, e a fargli confessare l'accaduto.


Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Platinum High School

Platinum High School is a 1960 American crime drama romance film directed by Charles Haas and starring Mickey Rooney, Terry Moore and Dan Duryea. It was based on the 1960 novel of the same name by Irving Shulman.
- [it] I perduti dell'isola degli squali



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии