fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Identical Identities è un cortometraggio muto del 1913. Il nome del regista non viene riportato nei credit. I protagonisti sono E.H. Calvert popolare attore della Essanay Film qui impegnato in un doppio ruolo, e Frances Mason.

Identical Identities
Titolo originaleIdentical Identities
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
Casa di produzioneEssanay Film Manufacturing Company
Interpreti e personaggi
  • E.H. Calvert: Andrew / Bill (doppio ruolo)
  • Frances Mason: la fidanzata di Andrew

Trama


Bill e Andrew sono gemelli ma ognuno dal carattere molto diverso. Tanto Bill è un tipo sportivo e compagnone, quanto Andrew è un tipo tranquillo, tutto casa e chiesa. Quando Bill ha un incidente in strada dove gli si sporcano gli abiti, manda a chiamare qualcuno che glieli pulisca. Il futuro suocero di Andrew lo manda a chiamare per discutere di affari concernenti ai fondi della chiesa, ma Andrew si è già ritirato a causa di un gran mal di testa. Bill, allora, decide di prendere gli abiti del fratello presentandosi così al posto suo e dando vita a un carosello di equivoci sulla vera identità dei due gemelli. [1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Essanay Film Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 21 febbraio 1913.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии