Jim Kohlberg, Jennifer Aniston, Kristin Hahn, Scott Karol, Wayne Marc Godfrey, Robert Jones, David Hopwood, Peter Sobiloff, Dennis Pelino, Mark Axelowitz, Larry Smith
Casa di produzione
Cinelou Films, Story Mining & Supply Co., Echo Films
Il film è basato sul romanzo Yellow Birds del reduce di guerra Kevin Powers, pubblicato nel 2012. Fanno parte del cast principale Alden Ehrenreich, Tye Sheridan, Jack Huston, Jennifer Aniston, Toni Collette e Jason Patric.
Trama
Due giovani soldati, Bartle e Murphy, stringono amicizia durante il loro addestramento, prima di essere inviati a combattere in Iraq. Ingenui ed impreparati a qualcosa più grande di loro, i due vagano tra gli orrori della guerra sotto la guida del duro sergente Sterling. Ma solo Bartle tornerà a casa, portando con sé i traumi della guerra e il dolore per la scomparsa dell'amico.
Produzione
Inizialmente Benedict Cumberbatch e Will Poulter dovevano far parte del cast, ma hanno abbandonato il progetto a causa di alcuni ritardi di produzione e sono stati sostituiti da Jack Huston e Alden Ehrenreich.[1]
Le riprese sono iniziate in Marocco ad ottobre 2015[2][3] e sono terminate a gennaio 2016.[4] Le riprese hanno avuto luogo anche ad Atlanta e a Santa Clarita in California.
Distribuzione
Il film è stato presentato in anteprima il 21 gennaio al Sundance Film Festival 2017.[5]
Riconoscimenti
2017 - Sundance Film Festival
U.S. Dramatic Special Jury Award for Cinematography a Daniel Landin
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии