Parigi, 1877. Alcuni operai di un teatro dell'opera vengono divorati da una forza misteriosa. L'omicida esce allo scoperto quando Christine Daaé sta provando una scena sul palcoscenico; il Fantasma è uscito dai sotterranei poiché si è invaghito della donna.
Mentre l'affascinante Christine Daaé, lusingata dall'individuo oscuro, si fa avvolgere nel mondo tenebroso dei sotterranei, il Fantasma continua ad uccidere. Chi vuole proteggere Christine è il suo pretendente Raoul. Il Fantasma, dopo una serie di omicidi, viene ucciso dai gendarmi del teatro, mentre Christine disperata viene portata via da Raoul.
Produzione
Il ruolo del fantasma era stato inizialmente scritto per John Malkovich. La versione originale intesa da Dario Argento durava un'ora in più della versione cinematografica, che apparentemente venne tagliata e rimontata dai produttori contro il volere del regista per rendere il film il più commerciale possibile[1]. Alcune scene del film sono girate all'interno delle Grotte di Pertosa (SA).[senzafonte]
Colonna sonora
L'aria che Christine canta in alcune scene è una versione modificata del brano Où va la jeune Hindoue? dal Lakmé di Léo Delibes.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии