fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

In the Line of Duty è un cortometraggio muto del 1915 basato su una storia di Edward S. Kern. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film che, prodotto dalla Selig Polyscope Company, aveva come interpreti William Stowell e Marion Warner.

In the Line of Duty
Titolo originaleIn the Line of Duty
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
SoggettoEdward S. Kern
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • William Stowell: Robert Carter
  • Marion Warner: Helen Brandt

Trama


La giornalista Helen Brant è fidanzata con Robert Carter, ignorando che la professione del suo innamorato è quella di ladro di gioielli. Durante una serata elegante, Carter ruba ad una delle ospiti, Miss Lamont, un prezioso ciondolo di diamanti che lui riesce a far arrivare - dalla finestra - nelle mani del suo complice, Mickey Turner, che si trova fuori della casa. Mentre Mickey cerca di allontanarsi frettolosamente, si scontra con Helen che, incaricata dal giornale di seguire l'evento sociale, sta sopraggiungendo. La giovane vede che l'uomo ha perso il portafoglio e lo raccoglie. Quando poi pensa a ciò che è successo, decide di indagare sul proprietario del portafoglio e alcune carte del banco dei pegni in esso contenute la portano fino a Mickey Turner che ritrova mentre questi ha un incontro con Robert, il suo fidanzato. La verità si fa strada in lei, ma benché sia innamorata di Robert, il suo dovere civico prevale e Helen denuncia il ladro alla polizia.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 gennaio 1915.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии