fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

In the Moonlight è un cortometraggio muto del 1914 sceneggiato e diretto da Thomas Ricketts. Di genere drammatico e sentimentale, fu prodotto dalla American Film Manufacturing Company e aveva come interpreti Ed Coxen, Winifred Greenwood, Charlotte Burton.

In the Moonlight
Titolo originaleIn the Moonlight
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata600 metri (2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaThomas Ricketts
SceneggiaturaThomas Ricketts
Casa di produzioneAmerican Film Manufacturing Company
Interpreti e personaggi
  • Ed Coxen: Frank Lytton
  • Winifred Greenwood: Mary Langton
  • George Field: George Lytton
  • William Bertram: Henry Bruce
  • Josephine Ditt: Dora Westley
  • Charlotte Burton: Sunshine
  • Harry De Vere: broker
  • Reaves Eason: il manager di Lytton
  • Ida Lewis: signora Wallace

Trama


Ospite della signora Westley, George Lytton invita Mary Lang, la sorella della padrona di casa, a una romantica gita in canoa sotto i raggi complici della luna. Quando i due tornano indietro, Mary scopre che Lytton è sposato e rimprovera la sorella di averglielo tenuto nascosto. Ferita per essere stata ingannata, Mary lascia la casa. Lytton finge sorpresa per l'insolito comportamento di Mary e continua a frequentare la signora Westley: prima per ragioni di affari, poi per un rapporto più amichevole.

Passano gli anni. I bambini delle due famiglie sono cresciuti. Dora organizza una grande festa per la figlia Sunshine a cui è invitato Frank, il figlio di Lytton, insieme al padre. I due giovani si innamorano. Tornata inaspettatamente dall'estero, Mary - ancora bellissima - sembra interessata solo a portare Frank in canoa sotto il chiaro di luna. Il ragazzo viene colpito dalla freccia di Cupido e, dopo essere stato rifiutato da Sunshine, chiede ripetutamente la mano di Mary che, alla fine, acconsente.

Ma la giovinezza alla fine vince, i "raggi del sole" (Sunshine) distruggono le illusioni di Mary che, alla luce del giorno, non sopporta il confronto con la rivale più giovane. Resasi conto che Frank non fa per lei, gli restituisce l'anello. Lytton, convinto ancora che Mary sposerà il figlio, la supplica di lasciarlo, offrendole del denaro. Con il cuore spezzato, Mary prende una canoa e si addentra nella laguna da dove non ritornerà mai più viva. [1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla American Film Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual Film, il film - un cortometraggio in due bobine - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 4 maggio 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии