fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

In the Talons of an Eagle è un cortometraggio muto del 1917 diretto da Francis J. Grandon. Sceneggiato da Gilson Willets e prodotto dalla Selig Polyscope Company, il film - di genere drammatico - aveva come interpreti Charles Wheelock, Edith Johnson, Philo McCullough, Lafe McKee.

In the Talons of an Eagle
Titolo originaleIn the Talons of an Eagle
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata600 metri (2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaFrancis J. Grandon
SceneggiaturaGilson Willets
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Walter Hatfield: John Zimmerman
  • Louise Hutchinson:
  • Edith Johnson: Hilda
  • Philo McCullough: James Steel Jr.
  • Francis McDonald:
  • Lafe McKee: James Steel
  • Charles Wheelock: Carl Venger
  • Millard K. Wilson:

Trama


Carl Venger lavora come dipendente nella tenuta di campagna del ricco James Steel jr. È innamorato di Hilda, la figlia del fabbro, ma lei, lusingata da Steel, lo preferisce al povero Venger. Mezzo impazzito per la delusione, il giovane lascia il posto e diventa un eremita mentre Hilda appare felice per il matrimonio con Steel, allietato dalla nascita di un bambino. Un giorno, però, un'enorme aquila sorvola il giardino dove si trova la carrozzina con il bebè e se lo porta via. L'eremita, vedendo l'aquila che porta quella preda nel suo nido, riesce a salvare il piccolo. Rendendosi però conto che è il figlio di Steel e di Hilda, medita vendetta: terrà con sé il ragazzo come un selvaggio fino a quando questi compirà ventun anni per poi restituirlo alla famiglia e godersi la sua rivincita. Venger si sveglia improvvisamente e si rende conto, felice, che è stato tutto un sogno.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in due bobine - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 luglio 1917.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии