fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

In the Vale of Sorrow è un cortometraggio muto del 1915 diretto da Frank Cooley. Di genere drammatico, prodotto dalla American Film Manufacturing Company, il film aveva come interpreti Joe Harris, Virginia Kirtley, Fred Gamble.

In the Vale of Sorrow
Titolo originaleIn the Vale of Sorrow
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata600 metri (2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaFrank Cooley
Casa di produzioneBeauty (American Film Manufacturing Company)
Interpreti e personaggi
  • Joe Harris: Frank Mathews
  • Virginia Kirtley: Nan Mathews, sua moglie
  • Fred Gamble: Mr. Van Arsdale

Trama


Frank Mathews è molto malato e il medico gli dà poco da vivere, dicendo che non riprenderà più conoscenza. Nan, sua moglie, è disperata: chi si curerà dei loro tre bambini? Con al fianco la piccola Mary, mentre si trova per strada, incrocia il ricco signor Van Arsdale, un uomo ben noto nella loro comunità che, al vedere il bel visino di Mary, esclama: "darei mille dollari per avere una bambina così". Nan decide di accettare quella proposta e gli consegna la piccola in cambio di mille dollari.
Qualche tempo dopo, Frank si riprende e, poco a poco, guarisce. La moglie pensa con angoscia al momento in cui dovrà dirgli di Mary e giunge alla conclusione che sia meglio che lui pensi che la figlia sia morta.
Ormai guarito, Frank riprende il suo lavoro di elettricista. Un giorno viene chiamato anche in casa di Mr. Van Arsdale. Il padre adottivo di Mary assiste di nascosto alla gioia di Frank che ritrova la figlia creduta morta. Dice al vero padre che sua figlia era perduta e che lui l'ha salvata. Poi, con tristezza, vede la piccola svanire per sempre.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla American Film Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film – un cortometraggio in due bobine – uscì nelle sale statunitensi il 5 gennaio 1915.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии