fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Into No Man's Land è un film muto del 1928 diretto da Alexis Thurn-Taxis.

Into No Man's Land
Titolo originaleInto No Man's Land
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1928
Durata2.042,16 metri (7 ruli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaCliff Wheeler (Alexis Thurn-Taxis)

Arthur Guy Empey (scene di guerra)

Soggettoda You're in the Army Now di Bennett Southard e Elsie Werner
SceneggiaturaElsie Werner
ProduttoreBurton L. King (come Burton King)
Casa di produzioneExcellent Pictures
FotografiaTed Tetzlaff (come Teddy Tetzlaff)
Interpreti e personaggi
  • Tom Santschi: Thomas Blaisdell / Western Evans
  • Josephine Norman: Florence Blaisdell
  • Jack Dougherty (come Jack Daugherty): Clayton Taggart
  • Betty Blythe: la contessa
  • Crauford Kent (come Crawford Kent): il duca
  • Mary McAllister: Katherine Taggart
  • Syd Crossley: Happy

Il film si basa su You're in the Army Now, una storia breve scritta da Bennett Southard e da Elsie Werner, che firma anche la sceneggiatura.


Trama


Thomas Blaisdell nasconde alla figlia Florence di avere una doppia vita: sotto il nome di Western Evans, infatti, è a capo di una banda di truffatori e ladri. La ragazza incontra Clayton Taggart, un giovane avvocato che sta investigando sulla sparizione di alcuni gioielli che lui sospetta siano stati rubati dalla banda di Blaisdell. Nella banda si giunge a una resa dei conti, provocata dall'avidità: Blaisdell uccide uno dei suoi complici, chiamato "il duca" e deve fuggire dal paese, andando a rifugiarsi in Francia. Arruolato nell'esercito, qualche tempo dopo, l'ex rapinatore rivede Taggart. In prima linea, i due sono fianco a fianco in una trincea. Blaisdell vorrebbe approfittarne per uccidere l'uomo che lo perseguita, ma si ferma quando sente Taggart, gravemente ferito, sospirare il nome di Florence.

Finita la guerra, Taggart e Florence si sposano, mentre Blaisdell sembra sparire nel nulla. L'uomo, creduto morto, è invece diventato un vagabondo. Un giorno, però, riappare, ma Florence, quando lo vede, non lo riconosce. A Blaisdell, stremato dall'emozione, cede il cuore e muore davanti alla figlia e a Taggart. Quest'ultimo, che invece lo ha riconosciuto, riesce a scambiare con il morente un ultimo sorriso di intesa.


Produzione


Il film fu prodotto dall'Excellent Pictures.


Distribuzione


Il film uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 giugno 1928 con il titolo originale Into No Man's Land mentre nel Regno Unito venne ribattezzato come The Secret Lie[1].


Note


  1. IMDb release info

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Into No Man's Land

Into No Man's Land is a 1928 American silent war drama film directed by Cliff Wheeler and starring Tom Santschi, Betty Blythe, and Crauford Kent.[1]
- [it] Into No Man's Land



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии