fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

It's a Bear è un film muto del 1919 diretto da Lawrence C. Windom. Prodotto e distribuito dalla Triangle, aveva come interpreti Taylor Holmes, Vivian Reed, Howard Davies. Il film è considerato perduto.

It's a Bear
film perduto
Pubblicità su Moving Picture World
(8 marzo 1919)
Titolo originaleIt's a Bear
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1919
Durata1.500 metri
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia, western
RegiaLawrence C. Windom
SoggettoNina Wilcox Putnam, Norman Jacobsen
Casa di produzioneTriangle Film Corporation
FotografiaSam Landers
Interpreti e personaggi
  • Taylor Holmes: Orlando Wintrhop
  • Vivian Reed: la maestra
  • Howard Davies: William Cogney
  • Edna Phillips: Belle Waylay
  • Bessie the Bear:

Trama


Taylor Holmes, Vivian Reed e Bessie the Bear
Taylor Holmes, Vivian Reed e Bessie the Bear

Gli interessi scientifici di Orlando Wintrhop per gli insetti crucciano suo padre, un ricco bostoniano, che preferirebbe un figlio più virile e meno educato. Seguendo i consigli di un libro, Orlando parte per il Wyoming, dove si trova il ranch di famiglia in cui si allevano ovini. Lì, vuole indagare sulle voci che circolano su Cogney, il caposquadra. Quando arriva, Orlando si presenta in paese in abbigliamento sportivo, sfoggiando anche un set di mazze da golf che provocano lo stupore e l'ilarità dei locali. Le sue maniere bislacche però non gli impediscono di prendere per il naso i cowboy battendoli a poker, bevendo più di loro e montando senza danni un cavallo selvaggio. Durante una caccia all'orso, dopo che i mandriani hanno cercato di spaventarlo con un falso orso di pezza, lui esce disinvolto dalla macchia seguito da un vero plantigrado che gli altri ignorano essere, in realtà, un orso ammaestrato. Orlando vanifica il piano di Cogney di uccidere alcune pecore e in una rissa, ha la meglio su di lui. In città, arrivano il padre e la fidanzata di Orlando: lui, ormai, si comporta da campagnolo e, mettendosi a masticare tabacco, provoca il disgusto della fidanzata che rompe con lui. Il giovane non se ne cura, anzi, è ben felice di essere libero perché, nel frattempo, lui si è innamorato della maestra del villaggio.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Triangle Film Corporation. Fu il primo film da protagonista per la Triangle di Taylor Holmes[1]. Tra gli altri attori, appare anche Edna Phillips, la madre di Holmes.


Distribuzione


Distribuito dalla Triangle Distributing, il film uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 marzo 1919.


Conservazione


Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[2].


Note


  1. AFI
  2. Library of Congress

Bibliografia



Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии