Isabelle è una bella donna di cinquant'anni, artista, che nonostante un divorzio alle spalle e una figlia di dieci anni, è alla continua ricerca del vero amore.
Ha una relazione insoddisfacente con un banchiere sposato, Vincent, a cui piace fare sesso con lei ma è legato emotivamente a sua moglie.
Isabelle prova, quindi, a creare altre relazioni. Incontra e sente un'attrazione immediata con un attore che, dopo aver passato una notte insieme, le rivela che non è separato dalla moglie nonostante quello che le aveva detto prima.
Inizia a dormire con il suo ex marito, ma litiga, ponendo fine al loro tentativo di ristabilire una relazione.
Isabelle, quindi, va a trascorrere qualche giorno in campagna con i suoi amici artisti e galleristi a La Souterraine e si accorge dell'inutilità e vanità dei loro discorsi e delle loro parole. La sera prima di partire in una discoteca incontra Sylvain, un geometra, persona semplice, che torna con lei a Parigi e inizia una relazione, ma il suo amico gallerista Fabrice, le fa venire dei dubbi e le dice di frequentare persone del suo ambiente e meno popolari con i quali, invece, va bene solo un'avventura.
Alla fine Isabelle viene corteggiata da Marc, influente nel mondo dell'arte, che dice che vuole che le cose procedano lentamente e offre una relazione seria ma le chiede di attendere circa un mese il suo ritorno dalle vacanze con i figli.
Alla fine Isabelle va dal sensitivo Denis che le dice che, sebbene le relazioni che ha non saranno delle relazioni ideali, dovrebbe continuare a cercare l'uomo giusto.
Distribuzione
La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il 19 aprile 2018.[2]
Riconoscimenti
2017 - Festival di Cannes
Premio SACD a Claire Denis
2018 - Premi César
Candidatura per la migliore attrice protagonista a Juliette Binoche
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии