Paola è una maestra di scuola elementare, ma nasconde un segreto: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana. Un giorno però viene rapita dal misterioso giocattolaio. Il suo nome è Mr. Johnny ed ha un conto da saldare con Paola che, il 6 gennaio di molti anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia. Sei bambini, alunni di Paola, assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare un'avventura che li cambia per sempre. E dopo innumerevoli imprese e scoperte, riescono a salvare la maestra.
Promozione
Il primo trailer del film viene diffuso il 3 dicembre 2018.[1]
Distribuzione
La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 dicembre 2018.[1]
Il 1º marzo 2021 sono iniziate le riprese del film prequel La Befana vien di notte II - Le origini, per la regia di Paola Randi su una sceneggiatura di Nicola Guaglianone e Menotti;[3] ambientato nel XVIII secolo, il film ha come protagonista Monica Bellucci, nel ruolo della strega buona Dolores, affiancata da Zoe Massenti, Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Corrado Guzzanti e Fabio De Luigi.[3] Il film, prodotto da Lucky Red, Rai Cinema e Sky, è stato distribuito da 01 Distribution[3] a partire dal 30 dicembre 2021.[4]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии