Il film è stato girato tra il 2008 e il 2009 a Prato, Vaiano, Livorno e Napoli, con un budget molto ridotto (circa 2000 euro). Il film intende essere al tempo stesso una commedia amara a sfondo sociale e un omaggio ai poliziotteschi degli anni settanta. La banda del Brasiliano ha vinto il Concorso Opera Prima Italia 2010 del Lodi Città Film Festival
Trama
Un gruppo di trentenni discoccupati e precari della provincia di Prato rapisce un impiegato comunale. Saranno l'Ispettore Brozzi (Carlo Monni) e il suo giovane assistente Vannini (Luke Tahiti) a cercare di fare luce sul caso: si scoprirà che i ragazzi hanno un movente molto bizzarro, e che si sono infilati senza volere in un gioco ben più grande di loro.
Colonna sonora
La colonna sonora comprende brani originali di Calibro 35, Enri, Sam Paglia, Capiozzo & Mecco, La Band del Brasiliano, Pippo Guarnera e brani editi di Gallara, Appaloosa, Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo, Dilatazione.
La tracklist dei brani in ordine di apparizione:
La polizia s'incazza (versione del Brasiliano) - Calibro 35
Clavinet Gt Chase (Title Track)- Courtesy of Flipper Music - Sam Paglia
Ap(p)ache - Courtesy of Urtovox Records - Appaloosa
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии