fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

La mia seconda volta è un film del 2019 diretto da Alberto Gelpi e scritto da Fabrizio Bozzetti (con la collaborazione di Alberto Gelpi).

La mia seconda volta
Luca Ward in una scena del film
Paese di produzioneItalia
Anno2019
Durata90 min
Generecommedia, drammatico
RegiaAlberto Gelpi
SoggettoFabrizio Bozzetti (da un'idea di Simone Riccioni).
SceneggiaturaFabrizio Bozzetti (con la collaborazione di Alberto Gelpi).
MusicheSandro Di Stefano Gregory Crimson e Pierpaolo Di Stefano
Interpreti e personaggi
  • Aurora Ruffino: Ludovica
  • Simone Riccioni: Davide
  • Mariachiara Di Mitri: Giorgia
  • Federico Russo: Luca
  • Ludovica Bizzaglia:
  • Luca Ward: Padre di Davide

Trama


Giorgia Benusiglio frequenta il liceo artistico in una città di provincia. Il suo amico più caro è Luca, compagno di classe. Le piace realizzare oggetti usando del materiale riciclato e questa sua passione attira da subito Matteo, proprietario di un laboratorio di oreficeria. Giorgia chiede a suo padre di poter seguire un corso nella capitale, ma egli non è d'accordo. Nello stesso tempo, seguiamo le vicende di Ludovica, che frequenta l'accademia di belle arti. Ludovica è stata in una clinica per disintossicarsi e vorrebbe diventare scenografa al fianco del suo insegnante, ma, alla fine, sarà seguita dal suo assistente, Davide, nonché fratello maggiore di Giorgia.


Distribuzione


Il film è uscito nelle sale il 21 marzo 2019, distribuito da Dominus Production, ed ha conseguito il quarto maggiore incasso assoluto al botteghino in quel periodo.


Collegamenti esterni



Soundtrack


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии