fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Love Knows No Law è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Frank Cooley. Prodotto dalla American Film Manufacturing Company, il film, una commedia in un rullo, aveva come interpreti Virginia Kirtley, Joe Harris, Webster Campbell.

Love Knows No Law
Titolo originaleLove Knows No Law
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaFrank Cooley
SoggettoFrank Cooley
Casa di produzioneBeauty (American Film Manufacturing Company)
Interpreti e personaggi
  • Virginia Kirtley: May Gibbs
  • Joe Harris: dottor Stone
  • Webster Campbell: dottor Blacks
  • Emma Kluge: Bridget, la domestica

Trama


Leggendo che una domestica, che si era versata dell'acqua calda sul piede fingendo di essere gravemente ferita, si era riposata a letto per un mese, Bridget, la domestica del banchiere Gibbs, pensa di fare la stessa cosa. Viene ricoverata in ospedale e la sua padroncina, May Gibbs, le promette che verrà a trovarla ogni giorno. Il giovane dottor Stone si innamora della ragazza ma il vecchio Gibbs è assolutamente contrario a far sposare la figlia con il giovane medico. I due innamorati pensano allora a come sposarsi lo stesso. Un chirurgo geloso informa Gibbs del piano dei due e il banchiere si precipita in ospedale arrivandoci proprio subito dopo che il Consiglio Sanitario di Stato ha emanato una circolare per controllare i sospetti di vaiolo.
Gibbs viene sequestrato e messo in isolamento. Preso dalla furia, i suoi discorsi deliranti gli procurano la camicia di forza. Bridget, gironzolando, trova il suo padrone e, facendosi promettere un lavoro a tempo indeterminato, lo libera.
Avvolto in un lenzuolo, Gibbs raggiunge la sala dell'ospedale ma vi giunge quando la cerimonia è già conclusa. Sulle sue tracce arrivano anche gli infermieri con la camicia di forza. Il dottor Stone, in cambio della sua benedizione, gli dà allora un certificato di perfetta salute.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla American Film Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale statunitensi il 29 dicembre 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии