fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S è un film italiano del 2020 diretto da Gianluca Leuzzi.

Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S
Il logo del film
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia
Anno2020
Durata64 min
Rapporto2,35:1
Generecommedia, fantastico
RegiaGianluca Leuzzi
SoggettoLuigi Calagna, Sofia Scalia
SceneggiaturaAndrea Boin, Luigi Calagna, Emanuela Canonico, Sofia Scalia
ProduttoreGaia Antifora
Casa di produzioneWarner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film, Rainbow, Me Contro Te Production
Distribuzione in italianoWarner Bros.
FotografiaDavide Crippa
MontaggioDavide Cerfeda
MusicheStefano Della Casa
ScenografiaMario Torre
CostumiCristina Audisio
Interpreti e personaggi
  • Luigi Calagna: Luì
  • Sofia Scalia: Sofì
  • Michele Savoia: Pongo/Professor Cattivius
  • Antonella Carone: Perfidia
  • Giustina Buonomo: signora Marisa
  • Marilisa Protomastro: presentatrice
  • Fernando Di Virgilio: “Vecchio Saggio”
  • Paolo Di Caprio: Signor S

Trama


I due youtuber Luì e Sofì sperano di vincere il premio Like Award per i loro video, ma il loro nemico, noto come Signor S, ha in mente di rubare il premio. Servendosi del proprio assistente, il Professor Cattivius, il Signor S riesce a rapire Luì e Sofì, imprigionandoli nel laboratorio sotterraneo e sostituendoli con due cloni che reclamizzano in video uno slime. Grazie ad esso, il Signor S cercherà di diventare il padrone del Mondo, annientando le "trote" dei Me contro Te con l'aiuto di Perfidia, la sua assistente.


Produzione


Parte delle riprese si sono svolte al luna park LunEur
Parte delle riprese si sono svolte al luna park LunEur

Le riprese del film si sono svolte dall'8 ottobre 2019 e sono durate circa quattro settimane;[1] il film è stato girato a Roma e in parte nel luna park LunEur.[2]


Promozione


Il trailer del film viene diffuso per la prima volta il 27 novembre 2019.[3]


Distribuzione


Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 17 gennaio 2020.[3][4]

Il film, dal 1º maggio 2020 è disponibile per l’acquisto in digitale su Apple TV, YouTube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Film e TV Microsoft, mentre dal 14 maggio è disponibile anche per il noleggio su Sky Primafila, Infinity e VVVVID[5]. Dall’11 giugno 2020, è disponibile anche il DVD del film in molte edizioni speciali[6].


Accoglienza



Incassi


Il film, nel weekend di debutto, ha incassato 5 milioni e mezzo di euro, risultato inatteso che lo ha portato in vetta alle classifiche del botteghino (scalzando dal primato Tolo Tolo di Checco Zalone[7]). Il film, inizialmente, doveva essere trasmesso solo in pochi cinema (pressoché nelle grandi città) e doveva restare in programmazione per tre giorni, ma visto il successo ottenuto è stato diffuso in molte più sale e prolungato per altre settimane[8]. Nel secondo weekend il film ha incassato più di un milione e settecentomila euro, scendendo però al secondo posto della classifica (superato da 1917 di Sam Mendes[9]). Nel terzo, invece, totalizza 500 000 euro piazzandosi settimo nella classifica degli incassi mentre, nel quarto weekend, incassa meno di 200 000 euro scendendo al decimo posto.

In totale il film ha incassato poco più di 9 milioni e mezzo di euro.[10]


Sequel


Il 17 agosto 2020 il duo annuncia l'inizio delle riprese del nuovo film, Me contro Te - Il film: Il mistero della scuola incantata[11] e pubblicando lo stesso giorno il trailer sul proprio canale YouTube.[12] Il sequel è uscito nelle sale italiane il 18 agosto 2021.


Note


  1. Inizio riprese per "Me contro Te Il Film – La vendetta del Signor S", su rbcasting.com. URL consultato il 20 febbraio 2020.
  2. Riprese del film al luna park LunEur, su instagram.com.
  3. Me contro Te Il Film - La vendetta del Signor S, su warnerbros.it. URL consultato il 20 febbraio 2020.
  4. Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S, su Cinedatabase, Rivista del cinematografo.
  5. Me contro Te, il film ora è disponibile in digitale, su corrierenazionale.it.
  6. Me Contro Te Il Film – La vendetta del Signor S, in arrivo l’11 giugno il DVD, disponibile in tante edizioni speciali, su nerdpool.it, 29 maggio 2020 (archiviato il 18 agosto 2020).
  7. Checco Zalone battuto dal film 'Me contro te': incassi record in tre giorni, in Affaritaliani.it, 22 gennaio 2020. URL consultato il 20 febbraio 2020.
  8. Incassi record per il primo film di Sofì e Luì, i due YouTuber autori di "Me contro te - La vendetta del Signor S", in TGcom24, 22 gennaio 2020. URL consultato il 20 febbraio 2020.
  9. Incassi, in vetta '1917', secondo 'Me contro te', in ANSA, 27 gennaio 2020. URL consultato il 20 febbraio 2020.
  10. Cinema, "Me contro Te" balza in vetta: i siciliani Luì e Sofì incassano 5 milioni e mezzo, 20 gennaio 2020. URL consultato il 20 febbraio 2020.
  11. 'Me contro Te - Il mistero della scuola incantata' in via le riprese del nuovo film, su amp-video.repubblica.it, 17 agosto 2020. URL consultato il 20 agosto 2020.
  12. Me contro Te, ME CONTRO TE IL FILM - IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA (trailer), su YouTube, 17 agosto 2020, a 0 min 1 s. URL consultato il 20 agosto 2020.

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema
Portale Internet

На других языках


[es] Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S

Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S (literalmente: Me contro Te - La película: La venganza del Señor S) es una película italiana dirigida por Gianluca Leuzzi y protagonizada por el dúo youtuber Me contro Te, de género comedia. En España la película es sin editar.
- [it] Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии