fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Mein Lieber Katrina Catches a Convict è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Thomas Ricketts. Prodotto dalla American Film Manufacturing Company su un soggetto di J. Edward Hungerford, aveva come interpreti George Field, Ida Lewis, John Steppling, Charlotte Burton.
È il seguito di Mein Lieber Katrina.

Mein Lieber Katrina Catches a Convict
Titolo originaleMein Lieber Katrina Catches a Convict
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaThomas Ricketts
SoggettoJ. Edward Hungerford
Casa di produzioneAmerican Film Manufacturing Company
Interpreti e personaggi
  • George Field: Heine, il proprietario del ristorante
  • Ida Lewis: Katrina
  • John Steppling: Hicks, il poliziotto del villaggio
  • Charlotte Burton: la lavapiatti
  • Perry Banks:
  • Edith Borella:
  • Harry De Vere:

Trama


Heine vuole andare al ballo in maschera di Cornville ma sua moglie Katrina non è per niente d'accordo e gli vieta tassativamente di parteciparvi. Alla prima occasione, però, Heine sgattaiola dal ristorante e, nel bosco, cerca un posto tranquillo dove mascherarsi da "detenuto". Intanto Katrina, che si è recata al ballo, scambia il poliziotto del paese (che ha scelto pure lui di mascherarsi da detenuto) per Heine. Vorrebbe strangolarlo per averle disubbidito ma il poliziotto si toglie la maschera e l'arresta. A questo punto, Katrina decide di restare al ballo avendo come cavaliere il poliziotto.
Nel bosco, Heine ha finito di truccarsi ma un ragazzino che lo vede, crede che sia un evaso scappato di prigione e getta l'allarme. Un gruppo di cacciatori si mette sulle tracce del presunto evaso che, inseguito da quelli che crede dei tagliagole, si precipita nel ristorante, provocando il panico. Dopo un disperato inseguimento, i cacciatori stanno per catturarlo, quando Heine si rifugia nella sala da ballo e si nasconde sotto un tavolo. I cacciatori, che lo hanno perso di vista, vedendo l'altro detenuto, se la prendono con lui. Ma l'agente reagisce malamente e manda tutti i cacciatori al fresco.
Heine, riemerso da sotto il tavolo, incrocia con suo orrore la moglie. La fine non può essere che una: Katrina è di nuovo seduta alla cassa del ristorante e il povero Heine è di nuovo al lavoro come cameriere.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla American Film Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito negli Stati Uniti dalla Mutual, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche il 3 luglio 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Mein Lieber Katrina Catches a Convict

Mein Lieber Katrina Catches a Convict is a 1914 American silent comedy short starring Charlotte Burton, Harry De Vere, Perry Banks, Edith Borella, Ida Lewis, and John Steppling. The film is the sequel to Mein Lieber Katrina.
- [it] Mein Lieber Katrina Catches a Convict



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии