Definito «un omaggio ai film d'avventura degli anni ottanta e novanta» e interpretato da Jeon Jong-seo, Kate Hudson, Craig Robinson ed Ed Skrein,[1] è stato presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Trama
In una notte di luna piena, una ragazza dai poteri telepatici evade da un manicomio e si nasconde nel quartiere francese di New Orleans, dove viene accolta da una spogliarellista agguerrita e suo figlio, mentre un biscotto della fortuna avverte un poliziotto alla sua ricerca di "dimenticare ciò che sa".
Produzione
Nell'ottobre del 2018, è stato annunciato che Kate Hudson, Craig Robinson e Zac Efron avrebbero recitato nel nuovo film di Ana Lily Amirpour, prodotto da John Lesher tramite la sua Le Grisbi Productions.[2] Nell'aprile del 2019, Jeon Jong-seo si è unita al cast,[3] seguita nel luglio dello stesso anno da Evan Whitten ed Ed Skrein, quest'ultimo in sostituzione di Efron.[4] Le riprese del film sono iniziate il mese stesso.[5]
Colonna sonora
Oltre alle musiche originali di Daniele Luppi, la colonna sonora comprende diversi brani di Guglielmo Bottin, tratti dall'album Horror Disco (2009).
Distribuzione
Il film è stato presentato in anteprima il 5 settembre 2021 in concorso alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.[6]
Successivamente è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 30 settembre 2022.
Riconoscimenti
2021 - Mostra internazionale d'arte cinematografica
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии