fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

My Sassy Girl è un film del 2008 di Yann Samuell, remake di Yeopgijeog-in geunyeo del 2001.[1][2]

My Sassy Girl
Titolo originaleMy Sassy Girl
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2008
Durata92 min
Rapporto1,85:1
Generecommedia
RegiaYann Samuell
SoggettoYann Samuell
SceneggiaturaVictor Levin
ProduttorePaul Brooks, Mark Morgan
Produttore esecutivoDoug Davison
Casa di produzione20th Century Fox
Distribuzione in italianoRai Cinema, 01 Distribution
FotografiaEric Schmidt
MontaggioAnita Brandt Burgoyne
Effetti specialiJ.C. Brotherhood
MusicheDavid Kitay
ScenografiaKalina Ivanov
CostumiCatherine Marie Thomas
TruccoNuria Sitja
Interpreti e personaggi
  • Elisha Cuthbert: Jordan
  • Jesse Bradford: Charlie
  • Austin Basis: Leo
  • Joanna Gleason: Sally
  • William Abadie: Jean-Jacques
Doppiatori italiani
  • Perla Liberatori: Jordan
  • Gabriele Lopez: Charlie
  • Marco Baroni: Leo
  • Daniela Abbruzzese: Sally
  • Mauro Gravina: Jean-Jacques

In Italia la pellicola è nota anche con il titolo Quella svitata della mia ragazza.[3]


Trama


New York. Charlie incontra una ragazza, Jordan, nel parco, ma non trova il coraggio di parlarle. Il fato vuole che poco dopo si ritrovi a salvarla da un treno in corsa, perché lei è ubriaca.

I due iniziano a frequentarsi, ma l'atteggiamento di lei appare alquanto strano: sembra quasi godere nel complicare la vita di lui, e appare e scompare a suo piacimento, fino a quando non gli chiede di incontrarsi nel parco. All'appuntamento entrambi dovranno portare una lettera, in cui spiegano cosa provano l'uno per l'altro; una volta lì, Jordan chiede di seppellire le lettere, senza leggerle, sotto un albero con l'intento di ritrovarsi da lì a un anno e vedere se il destino vuole che stiano ancora insieme.

Charlie impazzisce: un anno senza rivederla è troppo. Sotto consiglio dell'amico Leo inizia a frequentare altre ragazze, solo con l'intento di far passare l'anno più velocemente: nessuna riesce a conquistarlo. Il giorno fatidico però solo Charlie si presenta all'appuntamento. Dopo aver aspettato quattro ore, decide di aprire la capsula del tempo che contiene le lettere e leggere quella di Jordan.

La ragazza rivela il dolore per la perdita del suo fidanzato; il suo senso di colpa per la sua morte, di cui si sente responsabile; come si fosse avvicinata a Charlie per la sua somiglianza; come avesse voluto ripetere ogni istante della sua storia, illudendosi che Charlie fosse lui; come non fosse comunque riuscita a superare il dolore. Ogni suo comportamento, ogni sua frase acquistano un senso.

Il giorno dopo anche Jordan va nel luogo dell'appuntamento, sentendosi pronta a ricominciare, convinta che il destino la voglia insieme a Charlie, che intanto ha deciso di guardare avanti. Jordan raggiunge la madre del suo ex, che le ha organizzato un appuntamento con il nipote, che intanto sopraggiunge. Con grande sorpresa Jordan scopre che l'uomo è proprio Charlie.


Note


  1. (EN) Audrey Kim, Elisha Cuthbert Gets Her Sassy On In Unusual Romantic Comedy, su mtv.com, 21 febbraio 2007.
  2. (EN) Jeffrey K. Lyles, "Sassy" deserves better than DVD purgatory, su gazette.net, 28 agosto 2008. URL consultato il 14 settembre 2014 (archiviato dall'url originale il 22 febbraio 2015).
  3. Quella svitata della mia ragazza, su filmtv.it.

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[de] My Sassy Girl – Unverschämt liebenswert

My Sassy Girl – Unverschämt liebenswert ist eine romantische Filmkomödie, die im Jahre 2008 gedreht wurde. Es ist eine US-amerikanische Neuverfilmung des südkoreanischen Originalfilms My Sassy Girl. Regie führte dabei Yann Samuell.

[en] My Sassy Girl (2008 film)

My Sassy Girl is a 2008 American romantic comedy film and the remake of the 2001 South Korean film of the same name. It stars Elisha Cuthbert and Jesse Bradford and was directed by Yann Samuell. Both films are based on a true story told in a series of blog posts written by Kim Ho-sik, who later adapted them into a novel. The film is set in New York City's Central Park and Upper East Side. Samuell, describes the film as "a fable about destiny, " while Bradford described it as "a romantic comedy about how they pull each other to a more healthy place by virtue of their relationship."[1]
- [it] My Sassy Girl (film 2008)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии