È stato presentato in concorso alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Leone d'argento - Gran premio della giuria.
Trama
Città del Messico, 2021: il divario tra classi sociali si fa sempre più marcato. Un matrimonio dell'alta società viene interrotto da un gruppo di rivoltosi armati e violenti, parte di una più ampia sommossa dei meno abbienti, che prendono in ostaggio i partecipanti. L'esercito messicano sfrutta il disordine causato dalle rivolte per instaurare una dittatura militare nel paese.
Promozione
Il teaser trailer è stato pubblicato online il 24 agosto 2020.[1]
Distribuzione
Il film è stato presentato in anteprima il 10 settembre 2020 in concorso alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.[2][3]
Avrebbe dovuto essere distribuito in Italia da I Wonder Pictures, prima della seconda chiusura delle sale cinematografiche a causa della pandemia di COVID-19 nell'ottobre 2020.[4][5] È stato quindi distribuito in video on demand il 15 aprile 2021[6] e poi al cinema dal 26 aprile in seguito alla riapertura delle sale.[5]
Riconoscimenti
2020 - Mostra internazionale d'arte cinematografica[2][7][8]
Leone d'argento - Gran premio della giuria
Leoncino d'oro Agiscuola
In competizione per il Leone d'oro al miglior film
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии