fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Officer McCue è un cortometraggio muto del 1909. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film.

Officer McCue
Titolo originaleOfficer McCue
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1909
Durata212 metri (split reel)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
ProduttoreSiegmund Lubin
Casa di produzioneLubin Manufacturing Company

Trama


McCue, un agente addetto al traffico, salva una ragazza da un cavallo imbizzarrito, ma resta ferito e viene portato in ospedale dove la ragazza, accompagnata dal padre, un ricco banchiere, gli fa visita per ringraziarlo. Qualche settimana più tardi, McCue rientra in servizio. Durante i suoi giri per le strade, incappa in due tipi sospetti. La sua intuizione lo porta ad arrestare da solo i ladri dopo averli seguiti fino al loro covo. Tra il bottino recuperato si trova una collana di perle che viene restituita alla sua proprietaria. McCue, promosso a sergente, scopre che la collana appartiene alla ragazza che lui aveva salvato. Tra i due, che si sono ritrovati, nasce un dolce sentimento: il padre della giovane, rendendosi conto del loro amore, accetta McCue come genero.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Lubin Manufacturing Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Lubin Manufacturing Company, il film - un cortometraggio della lunghezza di 212 metri - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 24 maggio 1909. Nelle proiezioni, veniva programmato con il sistema dello split reel, accorpato in un'unica bobina con un altro cortometraggio prodotto dalla Lubin, la commedia Mr. Inquisitive[1].


Note


  1. IMDb trivia

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии