fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Ogni cosa è segreta (Every Secret Thing) è un film del 2014 diretto da Amy Berg e scritto da Nicole Holofcener, basato sul romanzo Ogni cosa è segreta scritto da Laura Lippman.

Ogni cosa è segreta
Titolo originaleEvery Secret Thing
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2014
Durata93 min
Generedrammatico
RegiaAmy Berg
SoggettoLaura Lippman
SceneggiaturaNicole Holofcener
ProduttoreAnthony Bregman, Frances McDormand
Produttore esecutivoAshok Amritraj, Stefanie Azpiazu, Michael Bederman, Kevin Scott Frakes, Raj Brinder Singh
Casa di produzioneHyde Park Entertainment, Likely Story, Merced Media Partners, PalmStar Entertainment
FotografiaRob Hardy
MontaggioBilly McMillin, Ron Patane
MusicheRobin Coudert
ScenografiaMolly Hughes
Interpreti e personaggi
  • Diane Lane: Helen Manning
  • Elizabeth Banks: Detective Nancy Porter
  • Nate Parker: Detective Kevin Jones
  • Dakota Fanning: Ronnie Fuller
  • Danielle Macdonald: Alice Manning
  • Common: Devlin Hatch
  • Colin Donnell: Paul Porter
  • Julito McCullum: Rodrigo
Doppiatori italiani
  • Roisin Nicosia: Ronnie Fuller

Il film segna il debutto come produttrice del premio oscar Frances McDormand. La pellicola è stata distribuita nelle sale statunitensi il 15 maggio 2015.[1]


Trama


Ronnie Fuller e Alice Manning sono due ragazzine di otto anni. Alice è figlia unica di una madre single che l'ha cresciuta amorevolmente. Ronnie invece è figlia di una famiglia disagiata. Le due ragazzine non sono amiche ma la madre di Alice, Helen, incoraggia la figlia ad andare a una festa di compleanno in compagnia di Ronnie, poiché è sempre sola e senza amici.

Alla festa Alice regala alla festeggiata un libro, mentre tutte le altre ragazzine hanno fatto regali più costosi. Ronnie ha portato come regalo una bambola, ma non vuole consegnarlo. Ronnie cerca di nascondere il suo pacchetto regalo ma, Alice per umiliare l'amica, mostra il suo regalo. Ronnie, umiliata insulta la ragazzina festeggiata, e mentre la madre della ragazzina la insegue per rimproverarla, Ronnie la colpisce al viso ed entrambe sono cacciate dalla festa, con Alice che si lamenta di non aver fatto niente per meritarlo. Sulla via di casa, silenziose, notano una bambina lasciata fuori dalla porta di casa sotto una veranda, una bimba di colore di qualche mese di vita. Ronnie bussa alla porta ma nessuno risponde così decide di prendere la bambina.

Anni dopo, Alice è diventata obesa e passa i suoi giorni in giro a piedi fissando le persone. Ronnie lavora in un supermercato. Alice durante le sue giornate si nasconde dietro palizzate e cespugli per fissare Ronnie quando esce dal lavoro o rientra. Nel frattempo la detective Nancy Porter che aveva seguito il loro caso da bambine, viene affidata ad un altro caso: il rapimento di una bambina di circa 3 anni, di colore.

La detective è molto scossa da questo rapimento e la madre della bambina assassinata accusa le due ragazzine di esserne le colpevoli.

Nancy indaga sul crimine e scopre che le ragazzine sembrano esserne coinvolte: Ronnie, è stata convinta con un lavaggio del cervello da parte dell'amica Alice a uccidere la bambina che avevano rapito, poiché la bambina sembrava stare sempre più male a causa del malnutrimento e della precarietà e trascuratezza del modo in cui la tenevano nascosta in un sotterraneo abbandonato.

Si viene a scoprire che Alice ha avuto una bambina con un ragazzo nero, ed è stata costretta a darla in adozione: la ragazza cammina per la città per cercare sua figlia. Ronnie è spaventata da Alice. La bambina rapita viene ritrovata, era stata affidata alla madre di Rodrigo, il compagno di Alice.

Ronnie non riesce a convivere con il senso di colpa e si suicida. Alice invece viene esaltata davanti alle telecamere dove mentendo, si dichiara non colpevole del crimine di cui è stata accusata e chiede in restituzione la sua bambina biologica, sostenendo falsamente di essere stata stuprata in carcere.


Produzione


Il 10 agosto 2010 Deadline.com ha riportato che l'attrice Frances McDormand ha comprato i diritti del romanzo Ogni cosa è segreta del 2004, scritto da Laura Lippman, e che avrebbe prodotto un film insieme a Anthony Bregman.[2] Il 31 luglio 2012, Variety ha dato la notizia che Nicole Holofcener ha scritto la sceneggiatura traendola dal libro della Lippman ed è stata scelta Amy J. Berg per dirigere il film; questo avrebbe segnato il suo debutto alla regia.[3]


Casting


Diane Lane, aggiunta al cast dalla produttrice McDormand,[2] ha avuto il ruolo di Helen Manning, madre di Alice Manning, una diciottenne diventata una sospettata nella scomparsa di un bambino.[4] Il 9 settembre, anche Elizabeth Banks firma per recitare con la Lane. Il personaggio della Banks, la detective Nancy Porter, si ritrova coinvolta emotivamente nel caso.[5] Il 7 febbraio 2013, Dakota Fanning e Danielle Macdonald si sono unite al cast del film. Alla Fanning è andato il ruolo da protagonista, Veronica "Ronnie" Fuller, diciottenne, sospettata per la scomparsa di un bambino.[6] Alla Macdonald è stato dato il ruolo della diciottenne Alice Manning, anche lei sospettata per la scomparsa del bambino.[7] Anche Nate Parker si è unito al cast nel marzo 2013, nel ruolo di un poliziotto che affianca la Banks.[8]


Riprese


Le riprese del film sono cominciate a marzo 2013 a New York.[9]


Distribuzione


Il film è stato presentato al Tribeca Film Festival il 20 aprile 2014, mentre l'uscita nelle sale statunitensi è avvenuta il 15 maggio 2015. Il film ha registrato tre sold out, e anche la quarta proiezione, aggiunta successivamente, è andata in sold out. Il film ha ricevuto recensioni positive. Gli attori sono stati particolarmente apprezzati, specialmente la performance di Diane Lane.

Ad ottobre 2014 è uscita la notizia che Starz e Anchor Bay Enterteinment hanno acquistato i diritti per distribuire Every Secret Thing negli Stati Uniti. L'accordo è stato siglato poco dopo il Toronto Film Festival, dove il film era stato nuovamente acclamato. La WME Global ha negoziato l'accordo al posto dei produttori: tale accordo interessava l'uscita nei cinema, sull'home video e sulla pay TV.

"Questo è un bellissimo film" ha detto Kevin Kasha, capo delle acquisizioni alla Starz. "Ha una storia che prende, con un grande cast, e siamo eccitati ad averlo alla Starz e di gestire la distribuzione attraverso la Starz Digital Media e Anchor Bay." "Every Secret Thing è una notevole collaborazione di donne in un film e offre uno sguardo unico nella mente degli adolescenti" ha commentato Amy Berg. "Sono così contenta che sarà nei cinema in primavera."

Il 12 marzo 2015, il film è stato proiettato all'evento New York Film Critics Series, seguito da domande e risposte con le attrici Diane Lane e Dakota Fanning, la regista Amy Berg e la produttrice Frances McDormand. Questo è stato un evento precedente all'uscita ufficiale, che è stata poi a maggio 2015.

Il trailer, il sito e i poster sono diventati attivi e disponibili il 15 aprile 2015, annunciando ufficialmente come data di uscita nei cinema il 15 maggio 2015.[10]


Accoglienza


La pellicola ha incassato 103536 $ negli Stati Uniti.[11]


Critica


Sul sito Rotten Tomatoes ha ottenuto il 31% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 5,2 su 10, basato su 36 recensioni.[12]


Note


  1. Every Secret Thing: trailer del thriller con Elizabeth Banks e Dakota Fanning, su cineblog.it. URL consultato il 15 maggio 2015.
  2. Frances McDormand Playing Producer Role, in Deadline.com, 10 agosto 2010. URL consultato il 12 agosto 2013.
  3. West of Memphis helmer to adapt Secret Thing, in Variety.com, 31 luglio 2012. URL consultato il 12 agosto 2013.
  4. Diane Lane Joins Every Secret Thing, in MovieWeb.com, 1º agosto 2012. URL consultato il 12 agosto 2013.
  5. Amy Berg's Every Secret Thing Snags Financing, Elizabeth Banks, in The Hollywood Reporter, 9 settembre 2012. URL consultato il 12 agosto 2013.
  6. Dakota Fanning Joining Diane Lane, Elizabeth Banks in Every Secret Thing, in The Hollywood Reporter, 7 febbraio 2013. URL consultato il 12 agosto 2013.
  7. Dakota Fanning And Danielle Macdonald Board Amy Berg Pic Every Secret Thing, in Deadline.com, 7 febbraio 2013. URL consultato il 12 agosto 2013.
  8. Nate Parker added to Amy Berg's crime drama Every Secret Thing, in Blackfilm.com, 20 marzo 2013. URL consultato il 12 agosto 2013.
  9. Every Secret Thing, starring Dakota Fanning, filming on Long Island this week, in OnLocationVacations.com, 15 aprile 2013. URL consultato il 12 agosto 2013 (archiviato dall'url originale il 24 agosto 2013).
  10. Nate Parker Co-Investigates the Disappearance of Common’s Daughter in Trailer for ‘Every Secret Thing’ | IndieWire, su blogs.indiewire.com. URL consultato il 10 settembre 2016 (archiviato dall'url originale il 20 aprile 2015).
  11. Every secret thing - box office mojo, su boxofficemojo.com. URL consultato il 23 febbraio 2018.
  12. Every secret thing - Rotten tomatoes, su rottentomatoes.com. URL consultato il 23 febbraio 2018.

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Every Secret Thing (film)

Every Secret Thing is a 2014 American crime film directed by Amy J. Berg and written by Nicole Holofcener,[2] based on a 2004 novel of the same name written by Laura Lippman.[3] The film stars Diane Lane, Elizabeth Banks, Dakota Fanning, Danielle Macdonald, and Nate Parker, and is notable for being Academy Award-winning actress Frances McDormand's debut as producer. The film was released theatrically on May 15, 2015 and on home video on August 4, 2015.
- [it] Ogni cosa è segreta

[ru] Каждая секретная вещь

«Каждая секретная вещь» (англ. Every Secret Thing) — американский криминальная драма, снятая режиссёром Эми Джей Берг по сценарию Николь Холофсенер, по мотивам одноименного романа Лауры Липпман[1] [2]. В фильме снимаются Дайан Лейн, Элизабет Бэнкс, Дакота Фэннинг, Даниэль Макдональд и Нейт Паркер.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии