fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

On Time è un film muto del 1924 diretto da Henry Lehrman. La sceneggiatura di Garrett Fort si basa su un soggetto di Alfred Cohn. Prodotto da M.H. Hoffman per la Carlos Productions, una piccola casa di produzione attiva negli anni venti, il film era interpretato da Richard Talmadge, Billie Dove, Stuart Holmes, George Siegmann, Tom Wilson, Charles Clary, Douglas Gerrard, Fred Kirby e Frankie Mann.

On Time
film perduto
Titolo originaleOn Time
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1924
Durata1.838 metri (6 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Genereazione, avventura, commedia
RegiaHenry Lehrman
SoggettoAlfred A. Cohn
SceneggiaturaGarrett Fort

Ralph Spence (didascalie)

ProduttoreM.H. Hoffman
Casa di produzioneCarlos Productions
FotografiaWilliam Marshall
MontaggioRalph Spence
Interpreti e personaggi
  • Richard Talmadge: Harry Wallis
  • Billie Dove: Helen Hendon
  • Stuart Holmes: Richard Drake
  • George Siegmann: Wang Wu
  • Tom Wilson: Casanova Clay
  • Charles Clary: Horace Hendon
  • Douglas Gerrard: Mr. Black
  • Fred Kirby: dottor Spinks
  • Frankie Mann: signora Spinks

Trama


Prima di sposare Helen Hendon, Harry Willis si era proposto di riuscire in sei mesi a fare fortuna. Falliti i suoi tentativi, ritorna scoraggiato da lei. Riceve una strana proposta: se riuscirà a seguire alla lettera per un giorno intero una serie di istruzioni, gli verranno consegnati diecimila dollari. Dopo aver accettato, Harry si ritrova coinvolto in varie avventure che vanno da intricata situazione durante un ballo in costume, ai tentativi di un medico di trapiantargli il cervello di un gorilla fino a una rissa in un tempio dove alcuni cinesi cercano di impossessarsi di un piccolo idolo che gli appartiene. Quando poi Harry si reca a richiedere la licenza di matrimonio, si rende conto che tutti questi incidenti sono stati creati ad arte per metterlo alla prova e testare la sua capacità di diventare una stella del cinema. Alla fine, Harry è riuscito non solo a vincere come premio la sua ragazza, ma anche ad ottenere un contratto cinematografico.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Carlos Productions.


Distribuzione


Il copyright del film, richiesto dalla Carlos Productions, fu registrato il 1º marzo 1924 con il numero LP20000[1][2]. Lo stesso giorni, presentato da A. Carlos e distribuito dalla Truart Film Co., il film uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti con il titolo originale On Time, pur se nei manifesti pubblicitari appare anche il titolo On Time!. In Portogallo, uscì il 23 agosto 1926 con il titolo Pontualidade de Ricardito; in Finlandia, il 15 novembre 1926. In Danimarca, con il titolo Mongolens Hævn, fu distribuito il 7 febbraio 1927[3].

Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[2].


Note


  1. AFI
  2. Library of Congress
  3. IMDb releaseinfo

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] On Time (film)

On Time is a 1924 American silent comedy drama film directed by Henry Lehrman and starring Richard Talmadge.[1]
- [it] On Time (film 1924)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии