fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

One Good Joke Deserves Another è un cortometraggio muto del 1913 diretto da Wilfrid North.

One Good Joke Deserves Another
Titolo originaleOne Good Joke Deserves Another
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaWilfrid North
Casa di produzioneVitagraph Company of America
Interpreti e personaggi
  • John Bunny: John Bunny
  • Flora Finch: la madre di Jim
  • Wally Van: Jim Wilson
  • Niles Welch:

Trama


Jim Wilson, per vendicarsi di un pesce di aprile che gli ha fatto John Bunny, decide di fargliene uno anche lui. Prende un cuscino e, con l'aiuto della madre, lo lega con lo spago, in modo da sagomarlo come fosse un bambino. Poi si reca al ponte, dove lavora Bunny, e butta giù nel fiume il fagotto. Bunny, che ha assistito con orrore alla scena, cerca di fermare la macchina che passa il ponte ma gli occupanti vengono poi fermati dalla polizia che li porta dritti in tribunale. Intanto alcuni pescatori stanno dragando il fiume per recuperare quello che tutti credono un bambino, finché uno degli uomini non riesce a ripescarlo. Ovviamente, tutti si rendono conto che quello è solo un cuscino. Il pescatore comincia a litigare con Bunny, che aveva allarmato tutti, e si passa presto alle vie di fatto. I due sono prelevati e portati anche loro in tribunale dove si trovano già Wilson con la madre. Il magistrato deve emanare la sentenza: tutti e quattro sono multati con cinquecento dollari a testa e condannati a sei mesi di carcere. Davanti alle loro facce sbigottite, il giudice ride e, mostrando il calendario, dichiara: Oggi è il primo di aprile, il caso è respinto[1].


Produzione


Il film fu prodotto dalla Vitagraph Company of America.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 giugno 1913.


Note


  1. Sinossi tratta da Moving Picture World

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии