fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Operazione Spy Sitter (The Spy Next Door) è un film del 2010 diretto da Brian Levant, con Jackie Chan, Amber Valletta, Madeline Carroll, Will Shadley. Realizzato con un budget di 28 milioni di dollari, il film ha incassato 45,082,365 $

Operazione Spy Sitter
Una scena del film
Titolo originaleThe Spy Next Door
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2010
Durata94 min
Rapporto1,85:1
Generecommedia, azione
RegiaBrian Levant
SoggettoJonathan Bernstein
James Greer
Gregory Poirier
ProduttoreRobert Simonds
Casa di produzioneLionsgate
Interpreti e personaggi
  • Jackie Chan: Bob Ho
  • Amber Valletta: Gillian
  • Madeline Carroll: Farren
  • Will Shadley: Ian
  • Alina Foley: Nora
  • Magnús Scheving: Anton Poldark
  • Billy Ray Cyrus: Colton James
  • George Lopez: Glaze
  • Lucas Till: Larry
  • Katherine Boecher: Tatiana Creel
  • Jeff Chase: Russian Thug
Doppiatori italiani
  • Massimo Rossi: Bob Ho
  • Deborah Ciccorelli: Gillian
  • Eva Padoan: Farren
  • Francesco Pezzulli: Anton Poldark
  • Roberto Certomà: Colton James
  • Pasquale Anselmo: Glaze

Trama


Bob Ho è una spia della CIA che ha deciso di ritirarsi. È vicino di casa e innamorato di Gillian la quale ha tre figli e ritiene che lui sia un venditore di penne. Un giorno la giovane donna deve partire per assistere il padre ammalato e affida la sua prole a Bob: Ian, che è vittima di bullismo, la piccola Nora di quattro anni, e infine la più grande, Farren, la quale non è propriamente la figlia di Gillian, ma del suo ex che l'ha abbandonata lasciandola alle cure della donna. I tre non lo sopportano e fanno di tutto perché non si occupi di loro. Ma Ian, convinto di scaricare il bootleg di un concerto, si appropria invece di un piano finalizzato a rendere inutilizzabile il petrolio di tutto il mondo tranne quello russo. I proprietari, capitanati dal criminale Anton Poldrak, vogliono tornarne in possesso e sono ormai sulle tracce di Bob che ritengono si sia impadronito della formula.

Bob cerca di proteggere i ragazzi dagli uomini di Poldrak, facendosi aiutare da alcuni suoi amici della CIA, Glaze e Colton, inoltre il suo rapporto con i ragazzi migliora, imparando a conoscerli meglio, specialmente Farren. Bob giunge alla conclusione che un agente della CIA si è fatto corrompere da Poldrak, e i suoi sospetti ricadono su Colton.

Gillian ritorna, le cose tra lei e Bob si fanno tese dopo aver scoperto che i suoi figli hanno rischiato la vita e che Bob è un ex spia. Alla fine viene rivelato che non era Colton a fare il doppio gioco, ma Glaze, che si è fatto prezzolare da Poldrak, infatti è un agente corrotto. Nonostante le difficoltà Bob riesce ad avere la meglio su Poldrak e Glaze, infine arriva Colton insieme a una squadra di agenti della CIA, e li fa arrestare entrambi, Bob si scusa con l'amico per non avergli dato fiducia, Colton lo perdona.

Alla fine Bob e Gilliam si riappacificano e, capendo di amarsi, decidono di vivere insieme come una vera famiglia insieme ai loro tre ragazzi.


Curiosità



Distribuzione


L'uscita nelle sale americane è avvenuta il 15 gennaio, 2010, mentre la versione DVD il 18 maggio dello stesso anno.


Critica



Note


  1. (EN) Nomination Razzie Awards, su razzies.com (archiviato dall'url originale il 27 gennaio 2011).
  2. Razzie Awards 2011, su badtaste.it.

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[de] Spy Daddy

Spy Daddy ist eine US-amerikanische Direct-to-DVD-Spionage-Komödie aus dem Jahr 2010. Regie führte Brian Levant. Die Hauptrollen übernahmen Jackie Chan, Billy Ray Cyrus, Amber Valletta und George Lopez.

[en] The Spy Next Door

The Spy Next Door is a 2010 American spy action comedy film[4][5] directed by Brian Levant, written by Jonathan Bernstein, James Greer and Gregory Poirier, produced by Robert Simonds with music by David Newman. The film stars Jackie Chan, with a supporting cast of Amber Valletta, Magnús Scheving, Madeline Carroll, Will Shadley, Alina Foley, Billy Ray Cyrus and George Lopez. Filming started in late October 2008 in Rio Rancho, New Mexico and was finished in late December 2008. The film was released on January 15, 2010 in the United States by Lionsgate. The film was released on DVD, and Blu-ray on May 18, 2010. The film tributes Chan's films by showing clips, references and even referencing Chan's real life childhood. The film received negative reviews from critics and it earned $45.2 million on a $28 million budget.

[es] The Spy Next Door

The Spy Next Door (2010) —en español: «Mi vecino es un espía» o «El supercanguro»— es una comedia humorística de acción y artes marciales protagonizada por Jackie Chan, Amber Valletta, Billy Ray Cyrus, Magnús Scheving y George Lopez. Su estreno en teatros se realizó el 15 de enero de 2010 en los Estados Unidos y el 18 de mayo se lanzó en DVD y Blu-ray.
- [it] Operazione Spy Sitter

[ru] Шпион по соседству

«Шпион по соседству» (англ. The Spy Next Door) — комедийный семейный фильм с Джеки Чаном в главной роли. Режиссёр картины — Брайан Левант[en]. Съёмки фильма проходили с конца октября по конец декабря 2008 года в Рио-Ранчо, штат Нью-Мексико. Фильм вышел в США 15 января 2010 года.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии