fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Out of the Shadow è un film muto del 1919 diretto da Émile Chautard.

Out of the Shadow
Titolo originaleOut of the Shadow
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1919
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaÉmile Chautard
Soggettodal romanzo The Shadow of the Rope di E.W. Hornung (come Ernest William Hornung).
SceneggiaturaEve Unsell
ProduttoreAdolph Zukor (presentatore)
Casa di produzioneParamount Pictures
FotografiaJacques Bizeul
Interpreti e personaggi
  • Pauline Frederick: Ruth Minchin
  • Wyndham Standing: Richard Steel
  • Ronald Byram: Edward Langholm
  • William J. Gross: Rev. Woodgate
  • Emma Campbell: Mrs. Woodgate
  • Nancy Hathaway: Mrs. Venables
  • Syn De Conde:
  • William T. Hayes:
  • Jack W. Johnston:
  • Agnes Wakefield

Trama


Infelicemente sposata con un uomo violento e brutale, Ruth Minchin viene accusata di aver ucciso il marito. Ma, al processo, viene assolta per insufficienza di prove. Richard Steel, un filantropo con il quale ha fatto amicizia, le offre un soggiorno nella tranquilla casa di campagna di sua zia per toglierla dal clamore suscitato del processo. Edward Langholm, un reporter deciso a fare uno scoop, la segue in campagna. Durante un ricevimento, Richard confessa a Ruth di amarla, ma la donna si insospettisce quando vede in casa una fotografia che ritrae suo marito. Inoltre, il reporter le confida di aver visto Richard pagare un vagabondo per farlo tacere.

Ruth interroga il vagabondo che racconta di essere stato testimone di uno scontro tra Richard e il marito di lei. Minchin, infatti, cercava di ricattare il filantropo con una storia accaduta in Australia quando ambedue si trovavano in quel paese. Richard vi avrebbe ucciso un uomo. Ricattato, avrebbe poi ucciso anche Minchin. Langholm, che sente il colloquio, fa arrestare Richard. Ma Ruth si ricorda che il marito l'aveva aggredita con furore quando lei, tempo prima, aveva aiutato Paolo Severino, un povero pianista. La polizia interroga Severino che confessa il delitto, compiuto mentre stava male e delirava.

Ora Richard è libero, scagionato da ogni sospetto. Confida a Ruth che in Australia aveva dovuto uccidere un uomo per legittima difesa e che Minchin, a conoscenza del fatto, l'aveva ricattato. Ora, però, il cielo è sgombro di nubi e i due possono finalmente pensare a un futuro in comune.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Paramount Pictures.


Distribuzione


Distribuito dalla Famous Players-Lasky Corporation, il film - presentato da Adolph Zukor[1] - uscì nelle sale cinematografiche USA il 12 gennaio 1919. Fu distribuito in Portogallo il 6 agosto 1920 con il titolo Uma Semana de Vida[2].

Attualmente, la pellicola viene considerata perduta[1].


Note


  1. Stanford University
  2. IMDb release info

Bibliografia



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Out of the Shadow (1919 film)

Out of the Shadow is a 1919 American silent mystery film directed by Emil Chautard and starring Pauline Frederick.[2][3]
- [it] Out of the Shadow



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии