Paradiso perduto (Great Expectations) è un film del 1998 diretto da Alfonso Cuarón, tratto dal celebre romanzo di Dickens Grandi speranze. Tra i protagonisti vi sono Gwyneth Paltrow, che interpreta il ruolo di Estella, ed Ethan Hawke, che interpreta Finnegan Bell.
Il giovane artista Finnegan Bell, nato e cresciuto in Florida, ha una passione ossessiva e morbosa per la fredda e affascinante Estella, la sua musa ispiratrice, conosciuta per puro caso. Malgrado tutti, e soprattutto la zia di Estella, gli dicano che lei gli spezzerà il cuore, Finn decide fin da bambino di conquistarla. Anni dopo il loro primo incontro, grazie ad un misterioso benefattore, Finn parte per New York per cercare di realizzare i suoi sogni di artista; qui incontra Estella, che inizia a posare per lui. I suoi sogni iniziano a realizzarsi insieme alle sue paure.
Disegni
Tutti i disegni e i quadri realizzati dal protagonista, sia da bambino sia da adulto, sono opera del pittore italiano Francesco Clemente, attivo nel movimento artistico della Transavanguardia.
Il doppiaggio italiano
L'edizione italiana del film è a cura di Renzo Stacchi per Angriservices Edizioni.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии