fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Private Affairs è un film muto del 1925 diretto da Renaud Hoffman. La sceneggiatura di Alfred A. Cohn (che curò anche le didascalie) si basa sul racconto The Ledger of Life di George Patullo, pubblicato il 4 marzo 1922 sul Saturday Evening Post[1].

Private Affairs
film perduto
Titolo originalePrivate Affairs
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1925
Durata60 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaRenaud Hoffman
SoggettoGeorge Pattullo
SceneggiaturaAlfred A. Cohn
Casa di produzioneRenaud Hoffman Productions
FotografiaJack MacKenzie
Interpreti e personaggi
  • Gladys Hulette: Agnes Bomar
  • Robert Agnew: Fred Henley
  • Mildred Harris: Amy Lufkin
  • David Butler: Lee Cross
  • Arthur Hoyt: Alf Stacy
  • Betty Francisco: Irma Stacy
  • Willis Marks: Howard Bomar
  • Charles Sellon: Joe Hines
  • Hardee Kirkland: Andy Gillespie
  • J. Frank Glendon: John Maddox
  • Frank Coffyn: Ben Morse
  • Charles W. Mack:

Trama


Dopo la morte del direttore delle poste nella piccola città di Twin Forks viene trovato un pacchetto di lettere sulla sua scrivania, lettere datate a cinque anni prima e mai consegnate. Le lettere vengono spedite, causando numerose complicazioni nella vita dei residenti locali.
Amy Lufkin, felicemente sposata con un brav'uomo, riceve una proposta da Lee Cross, un ex innamorato che nel frattempo ha fatto fortuna nel petrolio. Andy Gillespie, l'ubriacone della città, scopre di aver ereditato una fortuna. Irma Stacy, la moglie del farmacista, apre una lettera indirizzata al marito dal suo vecchio amore proprio mentre ne apre una del proprio vecchio amore: la cosa causa la rabbia e la gelosia di entrambi. Amy, dal canto suo, dopo avere letto la sua vecchia lettera, diventa insoddisfatta della propria sorte fino a quando Lee Cross torna in città. Il suo ex è ora diventato un dandy vanitoso e volgare. La donna, rinsavita, torna con gratitudine alla vita domestica e al marito. Nel frattempo, a Irma e a suo marito l'ira è sbollita e i due coniugi si riconciliano. [1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Renaud Hoffman Productions.


Distribuzione


Il copyright del film, richiesto dalla Renaud Hoffman Productions, fu registrato il 28 aprile 1925 con il numero LP21443[1][2].

Distribuito dalla Producers Distributing Corporation (PDC) e presentato da Gilbert Heyfron, il film uscì nelle sale statunitensi il 20 aprile 1925 con la lunghezza di 1.870 metri. Nel Regno Unito, fu distribuito il 20 aprile 1925 in una versione di 1.724,55 metri.

Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[2].


Note


  1. AFI
  2. Library of Congress

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Private Affairs (1925 film)

Private Affairs is a 1925 American silent drama film directed by Renaud Hoffman with Gladys Hulette, Robert Agnew, and Mildred Harris.[1] The plot was based on a 1922 short story "The Ledger of Life" by George Patullo.[2][3][4][5]
- [it] Private Affairs (film 1925)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии