Film comico poliziesco con protagonisti Jackie Chan e Chris Tucker.
Trama
Hong Kong. Il detective Lee, amico intimo del console Solon Han, riesce ad impedire che alcuni preziosissimi manufatti cinesi vengano portati fuori dal paese da alcuni contrabbandieri. Due mesi dopo, mentre il console si è trasferito a Los Angeles con la sua famiglia, il misterioso boss malavitoso Juntao, la cui vera identità è da sempre ignota, si vendica dell'azione intrapresa qualche tempo prima dalle autorità di Hong Kong rapendo la sua giovane figlia Soo Yung. Non fidandosi dell'FBI, Han chiede aiuto a Lee, tuttavia la polizia federale non vuole assegnare il caso ad un agente estero, perciò gli affianca il detective James Carter, un agente scavezzacollo di Los Angeles che riceve l'ingrato compito di tenere Lee il più lontano possibile dal caso, cercando di distrarlo in giro per la città. I due insospettabilmente si riveleranno una coppia vincente.
Accoglienza
Incassi
Il film ha incassato oltre 33 milioni di dollari nel suo fine settimana di apertura.
A fronte di un budget di produzione di 33 milioni di dollari, il film ha incassato complessivamente la cifra di 244.386.864 dollari, di cui 141.186.864 negli Stati Uniti d'America e 103.200.000 nel resto del mondo.[1] Con questi risultati raggiunge negli Stati Uniti il settimo posto come miglior incasso del 1998 e inoltre rappresenta il terzo più grande successo commerciale della storia per un film di arti marziali superato solo dal seguito Colpo grosso al drago rosso - Rush Hour 2 e da The Karate Kid - La leggenda continua.[2]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии