fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Sandrine nella pioggia è un film del 2008 diretto da Tonino Zangardi. Il film è stato distribuito il 20 aprile 2012.[1]

Sandrine nella pioggia
Paese di produzioneItalia, Germania
Anno2008
Durata105 min
Generedrammatico, thriller
RegiaTonino Zangardi
SceneggiaturaAngelo Orlando, Tonino Zangardi
ProduttoreMauro Castellini, Pier Luigi Corvi-Mora, Enzo Sisti
Casa di produzioneAtalante Film, Minerva Pictures
Distribuzione in italianoAtalante Film, Minerva Pictures
FotografiaGiovanni Mammolott
MontaggioOsvaldo Bargero
ScenografiaDionisia Cirasola
CostumiClaudio Manzi
TruccoStefano Ceccarelli
Interpreti e personaggi
  • Adriano Giannini: Leonardo
  • Luca Lionello: Vincenzo
  • Sara Forestier: Sandrine
  • Goya Toledo: Giuliana
  • Monica Guerritore: Carolina
  • Alessandro Haber: Conte
  • Elsa Mollien: Martine
  • Mauro Aversano: Bandito
  • Gaetano Carotenuto: Vincent
  • Marco Zangardi: Luigi
  • Lucia Loffredo: Rita
Doppiatori italiani
  • Connie Bismuto: Sandrine
  • Roberta Pellini: Giuliana
  • Laura Lenghi: Martine
  • Christian Iansante: Vincent

Trama


Durante una sparatoria con dei banditi che hanno appena rapinato una banca, un agente di polizia colpisce involontariamente una giovane innocente, Martine, uccidendola. Distrutto dal senso di colpa, Leonardo lascia il proprio incarico di agente per passare ad un lavoro di ufficio e tentare di recuperare il proprio equilibrio interiore lontano dalla strada. Conosce però l'affascinante Sandrine che arriva nella sua vita sconvolgendola. Sandrine è in realtà la sorella di Martine ed il suo obiettivo era quello di rovinare la vita dell'agente per vendicare la sorella. Tuttavia Sandrine si innamora di Leonardo ed il piano salterebbe, se non fosse per Vincent, complice di Sandrine.


Produzione


Film girato interamente a Mantova e dintorni. Quarto lungometraggio del regista Tonino Zangardi, sesto se si includono due regie co-firmate: L'ultimo mundial con Antonella Ponziani e Ma l'amore... sì! con Marco Costa. Scritto con Angelo Orlando. Il film narra la tormentata storia d'amore tra un poliziotto, perseguitato da un complesso di colpa per aver ucciso per sbaglio una ragazza durante una sanguinosa rapina, e una donna misteriosa che appare all'improvviso nella sua vita. Girato nel 2008, trova un'uscita quattro anni dopo esser stato realizzato e aver rischiato l'oblio. Lo stesso regista rileva la pellicola e riesce a distribuirlo con Atalante Film. Nel cast figura l'attrice francese Sara Forestier, vincitrice del Premio César per la migliore attrice per il film Le Nom des gens e per il premiatissimo La schivata, del regista Abdel Kechiche

Tonino Accolla ha partecipato al film con un cameo e ha inoltre diretto il doppiaggio per la versione italiana del film.


Note


  1. Filmup scheda: Sandrine nella pioggia, su filmup.leonardo.it. URL consultato il 23 aprile 2012 (archiviato dall'url originale il 21 aprile 2012).

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema

На других языках


[en] Sandrine in the Rain

Sandrine in the Rain (Italian: Sandrine nella pioggia) is a 2008 thriller film written and directed by Tonino Zangardi and starring Sara Forestier and Adriano Giannini.[1][2] It premiered at the 2008 Busan International Film Festival.[3]
- [it] Sandrine nella pioggia



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии